Iscriviti subito!

Non perderti le ultime notizie e le promo speciali.

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Just Installed!

Autore Topic: Microfono non funzionante  (Letto 1490 volte)

alessandro.voltan

• Newbie
  • *
Microfono non funzionante
« il: 13, Marzo ,2019 , 19:42:33 »

Salve a tutti,
Ho ricevuto ieri il PS63, laptop eccezzionale, oggi ho rilevato però che il microfono interno non funziona, sapreste aiutarmi, avete anche voi lo stesso problema?
Grazie per la collaborazione
Alessandro

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
Re:Microfono non funzionante
« Risposta #1 il: 26, Aprile ,2019 , 15:05:57 »

Buongiorno, sei sicuro che abbia il microfono? alcuni laptop non hanno il microfono integrato, ma bisogna collegarci un microfono.
In questo caso l'uscita è un jack in comune per cuffia e microfono.
Ho configurato qualche mese fa un PS ora purtroppo non ricordo il modello esatto, e non aveva un microfono incorporato, funzionava solamente se collegavi qualcosa.
Da audio del pannello di controllo cosa ti appare?
Spero di esserti stato d'aiuto, ti auguro buona giornata.

fabio.trap

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 08, Maggio ,2019 , 19:14:25 »

devi abilitare la webcam. Fn+F6 ...così funzionerà anche il microfono

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #3 il: 09, Maggio ,2019 , 09:35:28 »

Magari nei permessi, bisogna autorizzare l'uso del microfono a Windows 10, facci sapere se risolvi!!

claudiopiromalli

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 31, Maggio ,2019 , 09:46:41 »

Eh... ma quindi? Io in svariate parti ho letto le specifiche del mio MSI PS63 Modern 8RC ed ho letto che il microfono è integrato, sempre che l'inglese non sia una discrezionale opinione. Ho provato a fare di tutto, aggiornamento dei driver, formattazione del sistema operativo a nemmeno una settimana che avevo preso il pc... e comunque niente, il microfono c'è ma non cattura l'audio. C'è, lo so per certo, perché la barra che mostra il segnale del microfono, durante i test, si muove... ma è come se catturasse l'audio interno al pc, inteso in senso fisico, del tipo che premo un tasto della tastiera e la barra del segnale del microfono schizza alle stelle, se parlo, invece, non si muove. Ho provato anche a manovrare e toccare tutte le possibili ed esistenti impostazioni del pc, niente lo stesso. Il microfono non percepisce i suoni. Qualcuno ha riscontrato e risolto questo stesso problema oppure la questione di questo forum è morta e sempolta?

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #5 il: 31, Maggio ,2019 , 10:33:03 »

Buongiorno, mi dispiace per il problema che stai riscontrando, ho settato due ps63 e da quello che mi risulta entrambi non avevano il microfono.
Hanno l'ingresso per il microfono, infatti appena ho collegato un paio di cuffie con mic ha funzionato immediatamente.
Appena avrò sotto mano un PS63 farò tutti i controlli e ti dirò meglio ok?

Ti auguro una buona giornata!

spumiglia

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: 10, Luglio ,2019 , 12:41:13 »

Come suggeriva Fabio.trap si deve per forza abilitare la telecamera integrata con FN+F6, poi per disabilitare solo la camera andare in impostazioni privacy fotocamera e e disattivarne l'accesso.
In questo modo avrete solo microfono funzionante mentre la camera no.

Buona continuazione

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #7 il: 10, Luglio ,2019 , 16:51:37 »

Ti ringrazio per il commento! avevo ripristinato due PS63 ed entrambi, nativamente avevano il microfono disattivato, pensavo a quel avessero solamente l'uscita per il microfono.

Anche perchè dalle impostazioni della privacy era tutto regolare!

Ti ringrazio e ti auguro una buona serata!!