Iscriviti subito!

Non perderti le ultime notizie e le promo speciali.

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Just Installed!

Autore Topic: MSI x580 pendente e slot PCI ex incrinato.  (Letto 582 volte)

picandrea84

• Newbie
  • *
MSI x580 pendente e slot PCI ex incrinato.
« il: 05, Ottobre ,2018 , 14:04:14 »

Salve!! Circa un annetto fa ho assemblato un desktop pc, con una x370 carbon come mobo, una AMD Ryzen come Cpu ed una Msi radeon x580 come Gpu... Da qualche giorno a questa parte ho notato che ogni tanto mi si formano due bande di artefatti sullo schermo, ho smontato tutto ed ho visto che la porta PCI della GPU sembra danneggiata, forse dal peso della scheda video. Ho provato a rimontare tutto mettendo un sostegno sotto alla scheda video e pare che tutto funzioni ma ogni tanto qualche problemino salta ancora fuori... Montando la scheda nello slot inferiore non riesce a dissipare bene il calore per il poco spazio tra paratia e ventole e quindi crasha tutto il sistema. Il danno potrebbe essere solo alla Mobo o anche alla GPU? La GPU sembra perfetta, nessun dentino piegato o rovinato ad occhio...

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
Re:MSI x580 pendente e slot PCI ex incrinato.
« Risposta #1 il: 26, Aprile ,2019 , 15:14:00 »

Buongiorno solitamente questi sono problemi relativi alle schede madri, raramente intaccano una scheda video.
Ci sono online oggetti specifici per le schede video troppo pesanti, regolabili in altezza che si attaccano alla base del pc.
Posso solo consigliarti con un pennellino, pulire leggermente la zona, magari qualcosa risolvi.
Spero di esserti stato d'aiuto, ti auguro buona giornata.