Iscriviti subito!

Non perderti le ultime notizie e le promo speciali.

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Just Installed!

Autore Topic: 890FXA-GD70 e processori AMD FX SERIE 8300 OCTACORE  (Letto 82 volte)

zubas75

• Newbie
  • *
890FXA-GD70 e processori AMD FX SERIE 8300 OCTACORE
« il: Settembre 14, 2018, 05:56:26 pm »

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un suggerimento da qualcuno che può saperne più di me! Ho sostituito un vecchio Athlon da una scheda madre 890FXA-GD70 (scheda fanstastica) installando una cpu FX 8370 octacore da 4 mhz. Il pc si accende correttamente, ma random, schermo blu con errori hardware, delle volte il pc letteralmente si spegne di colpo, delle volte freeza, delle volte va senza grandi problemi; ora, nelle specifiche la MB pare non supportare AMD FX (ma non era ancora uscito come processore) ma direi che se parte e gira, non dovrebbero esserci problemi di compatibilità; dovendo ricercare il problema (driver di windows magari corrotti o cpu difettosa o alimentatore che non regge il carico anche se non credo) volevo iniziare a escludere proprio la motherboard; qualcuno sa se se MSI da qualche parte ha riportato che gli FX sono correttamente supportati dalla mobbo in questione?
Grazie

pubblicita73

• Newbie
  • *
Re:890FXA-GD70 e processori AMD FX SERIE 8300 OCTACORE
« Risposta #1 il: Ottobre 02, 2018, 06:06:15 pm »

Non è la mia scheda madre, ma il socket è un am3, mentre il processore fx è un am3+, pertanto penso che non sono compattibili.