Iscriviti subito!

Non perderti le ultime notizie e le promo speciali.

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Just Installed!

Autore Topic: SCHERMATA NERA IN GAME E NESSUN SEGNALE VIDEO SUI TRE MONITOR  (Letto 206 volte)

eagle82cp

• Newbie
  • *
SCHERMATA NERA IN GAME E NESSUN SEGNALE VIDEO SUI TRE MONITOR
« il: Agosto 16, 2018, 02:14:07 am »

Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema ed eventualmente come ha risolto,
sono passato ultimamente da una asus strix gtx 960 da 2 gb ad una msi 1070 ti,
con mio grande stupore se provavo ad alzare i dettagli in giochi importanti come project cars 2 assetto corsa e gtaV
dopo 3 minuti la scheda andava in protezione spegnendosi logo morto ventola al massimo e computer acceso e sui tre monitor compariva nessun segnale video,
le ho provate tutte, pulizia driver reinstallazione pulita windows 10, vari smanettamenti con geforce experience ore e ore di test, ho anche modificato la curva delle ventole in maniera molto aggressiva 100% a 70 gradi.
Poi oggi l'illuminazione, ho pensato che la scheda avesse problemi di stabilità, vado su msi afterburner e abbasso il power a 90, core clock a -200 e memory clock a -300, perdo 500 punti sul 3d mark time spy ma il difetto sparisce del tutto da tutti i giochi e la scheda funziona per ore e ore con tutti i dettagli al massimo su 3 monitor e mi fa anche 90 fps.  Qualcuno sa dirmi se ha risolto diversamente avendo lo stesso problema? mi è dispiaciuta fare sta cosa perchè
sostanzialmente ho dovuto castrare la scheda anzichè fare overclock come altri, a proposito portando i valori in alto andava in palla anche il 3d mark.
Grazie a tutti per l'ascolto.

scurria.giorgio

• Newbie
  • *
Re:SCHERMATA NERA IN GAME E NESSUN SEGNALE VIDEO SUI TRE MONITOR
« Risposta #1 il: Settembre 30, 2018, 06:33:51 pm »

Ho il tuo medesimo problema. 
Sino a quando sono giochini leggeri nessun problema. 
Appena avvio giochi da tekken7 in su qualche minuto di gioco dopodiché schermata nera ventole della gpu al 100%.
Sono stanco di questa situazione ho anche pensato di truffare amazon facendo scambio scheda video  capisco che non è una bella cosa ma intanto ho pagato la scheda 447euro Lho mandata a mie spese in Polonia alla sede msi al costo di 30euro e non hanno fatto un emerito cazzo. 
La scheda è stata mandata in Polonia perché ahimè Lho comprata da un rivenditore online abbastanza famoso che è stato sequestrato per frode fiscale. (taocomputer) 
Ad oggi mi ritrovo ancora con sta scheda che non posso farci nulla. Domani chiamerò msi e vediamo se dovrò fregar qualcuno su subito o Amazon.

La mia è una MSI 1070 Ti Gaming 8GB.

dave91

• Jr. Member
  • **
« Risposta #2 il: Settembre 30, 2018, 07:27:38 pm »

Quali sono le temperature raggiunte?

scurria.giorgio

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: Settembre 30, 2018, 07:57:37 pm »

Temperature normalissime. 50gradi.
Alla fine ho spulciato mezzo web e sembra essere le memorie vrm prodotte da micron. Poiché la prima serie le ha prodotte samsung e non hanno questo problema. 
Ma infatti sembra essere un problema non di msi bensì di nvidia. Poiché questo problema c'è l'hanno mai evga asus ecc ecc

Cerca su Google ma. Anche YouTube "nvidia vrm issue" è trovi tanta altra gente col medesimo problema.

Ho fatto una giornata di prove con msi after burner alzando e abbassando power limit core memorie. Niente.

scurria.giorgio

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: Settembre 30, 2018, 08:14:12 pm »

Ah dimenticavo alimentatore corsair tx850w
Cpu: 8600k
Mobo: Asrock Z370 Fatality K6
RAM: 2x8gb Corsair Dominator 3ghz
Win10 64bit installato su Samsung 970 evo
E poi 2 meccanici per storage  

In tutto questo col beneficio del dubbio che potesse essere qualche altro componente del mio pc, ho preso la mia 1070ti e Lho messa in un altro pc, e niente identico problema. 

Ma la cosa esilarante è che dopo che ho ricevuto la scheda video da msi Polonia non mi hanno detto nulla su cosa abbiano fatto, tant'è che ho il dubbio che magari l'hanno attaccata funzionava e non han fatto nulla.

dave91

• Jr. Member
  • **
« Risposta #5 il: Settembre 30, 2018, 08:35:39 pm »

Magari conoscevano pure il problema quelli di msi polonia visto che è così diffuso. Avrebbero dovuto proporti un cambio con altro pezzo o equivalente.

eagle82cp

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: Ottobre 08, 2018, 07:11:26 pm »

ciao scusatemi ma con la ripresa del lavoro a pieno regime non ho più seguito la discussione, cmq per me si è risolto tutto il problema cambiando alimentatore, ho messo un corsair 650 bronze plus 80, semi modulare ho riportato le frequenze a 0 e messo tutto a ultra, replay di assetto corsa competizione a palla per dieci minuti e niente difetto, e anke con altri giochi pesanti, in pratica sospetto che il mio vecchio alimentatore da 700 w nominali ovviamente, mandasse anche troppa corrente alla scheda che sotto carico si spegneva per protezione cmq mi spiace ma con asus ste cose non si vedono la prossima rtx 2080 sarà asus