Iscriviti subito!

Non perderti le ultime notizie e le promo speciali.

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Just Installed!

Autore Topic: FPS scesi e bottleneck alla CPU in appena due settimane....§MOBO PROBLEM§  (Letto 126 volte)

francesco266

• Newbie
  • *

Ciao a tutti ragazzi ho una configurazione gaming che ha oramai tre anni nata x far girare giochi a ultra a fullhd a 60fps che ancora tiene botta o meglio teneva xké da circa 10 gg che giochi che prima giravano sui 60fps o anche di più adesso stanno fissi più o meno sui 22/24 pensando fossero i driver ho provato a disinstallare con ddu e reinstallare da capo ma nulla ho formattato il sistema operativo pensando fosse corrotto e disinstallato antivirus pensando facesse da bottleneck ma nulla da fare........

Configurazione:
Cpu Intel I7 6600k 
Mobo MSI M5 Z170A
CPU GTX970 
RAM 8GB Corsair LPX 
SSD 250GB
HDD 1T

ho fatto un paio di prove con HWinfo e con 3DMark vi posto i risultati secondo me sono disastrosi:

a questo punto avevo capito che il problema era la CPU che era apparentemente in "bottleneck" 

quindi ho provato a smanettare con il BIOS e sono finito per abilitare il "Game Boost" e la CPU è salita a 4.10GHz apparentemente sbloccandosi:

visto che finalmente avevo trovato un buon rateo e frequenza ho disattivato il "Game Boost" ed è tornato normale con la velocità base della CPU

ma nn mi visualizzava più le periferiche tipo gli hard disk....allora ho fatto il ripristino delle impostazioni di default ma facendo la foto a quello che andava a cambiare

adesso partono tutte le periferiche (probabilmente per UEFI--->Legacy+UEFI) ma logicamente la CPU è tornata a 0.80................................... .........
ho provato a caricare le impostazioni di default del bios ma nulla ho tolto la batteria ma nulla aggiornato il bios (dopo aver avuto i problemi) ma nulla......

francesco266

• Newbie
  • *
Re:FPS scesi e bottleneck alla CPU in appena due settimane....§MOBO PROBLEM§
« Risposta #1 il: Agosto 09, 2018, 08:26:17 pm »

Nessuno riesce ad aiutarmi?