Iscriviti subito!

Non perderti le ultime notizie e le promo speciali.

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Just Installed!

Autore Topic: Tasti R, F, C, 8, 9, 0, ù, BACKSPACE non funzionano più  (Letto 1539 volte)

kriseniprak

• Newbie
  • *

Salve a tutti, da circa 1 settimana i tasti R, F, C, 8, 9, 0, ù, BACKSPACE del mio notebook gaming MSI GE62 7RE funzionano ad intermittenza. Più precisamente la maggior parte delle volte non funzionano, e raramente sì, alcune volte applicando una pressione più elevata. Ho letto sul forum inglese dell'MSI che anche altri hanno lo stesso problema, ma non hanno trovato nessuna risoluzione al problema. Ho provato più volte a riavviare il PC, reinstallare il driver della tastiera, e a reinstallare SteelSeries Engine, provando anche ad aggiornarlo. Il problema si è iniziato a presentare casualmente, senza che io abbia installato nessun software o aggiornato qualche software, e dopo circa 4 mesi dall'ultimo update di Windows 10. Se qualcuno è in grado di aiutarmi glie ne sarei molto grato, grazie in anticipo. :)

giuseppepennelli2005

• Newbie
  • *
Re:Tasti R, F, C, 8, 9, 0, ù, BACKSPACE non funzionano più
« Risposta #1 il: 16, Luglio ,2018 , 09:47:02 »

Ho avuto anche io lo stesso problema e ci sono due soluzioni 
1 aprire il computer  togliere la polvere che si è formata sulla tastiera*
2 sostituire la tastiera con una nuova

tonisamperi

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 18, Luglio ,2018 , 15:37:37 »

Ciao a tutti. Anche io negli ultimi giorni sto avendo questo problema. Ho solo alcuni tasti come la lettera L il 9 e - .
Io credo che sia più un problema di incompatibilità con alcuni driver che un problema fisico della tastiera.
Anche perché se utilizzo il Maiusc riconosce subito il problema..

Inolte io ho notato questo difetto dp aver effettuato l'aggiornamento di steelseries engine 3.12.6.  Ci sono stati altri casi?
Aspetto una vostra cortese risposta.

picomarzio

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 25, Ottobre ,2018 , 13:22:15 »

Ciao, a me è successo con il mio GT72VR 6RD, i tassti F,G, spacebar non funzionavano più, il tasto destro del touchpad rimaneva bloccato in posizione premuta, ma, tutto via software, ho risolto mandando il portatile in garanzia, dopo un mese mi è tornato ed ora funziona come fosse nuovo.

danielefilieri

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 30, Ottobre ,2018 , 10:25:39 »

Prova ad eliminare SteelSeries engine e reinstallare una vecchia versione, potrebbe essere una incompatibilità dovuta a qualche driver. Non mi sembra possa essere un difetto hardware dovuto alla polvere che perché la tastiera e isolata dal resto.

D3falt

picomarzio

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: 30, Ottobre ,2018 , 10:40:26 »

Prova ad eliminare SteelSeries engine e reinstallare una vecchia versione, potrebbe essere una incompatibilità dovuta a qualche driver. Non mi sembra possa essere un difetto hardware dovuto alla polvere che perché la tastiera e isolata dal resto.

D3falt
Non credo possa servire a nulla quesa operazione, a me hanno cambiato tutta la scheda della tastiera, il mio consiglio è madnarlo direttamente in assistenza, sempre se il portatile è ancora in garanzia.

danielefilieri

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: 30, Ottobre ,2018 , 11:54:44 »

Certo la mia era sono una proposta, alla fine prima di mandarlo in assistenza non gli costa nulla privare.
Io ho avuto dei problemi con la tastiera dovuti all'aggiornamento del software di steelseries che ho risolto ritornando alla versione precedente. 
Può provare prima di mandarlo in assistenza, se non risolve lo manda ad MSI.

D3faltD

picomarzio

• Newbie
  • *
« Risposta #7 il: 30, Ottobre ,2018 , 11:57:35 »

Aaaaah, allora è tutta un'altra cosa, si se hai già avuto precedenti di quel genere, si potrebbe risolvere in quel modo. Provare non costa nulla. 😁

profdibenedetto

• Newbie
  • *
« Risposta #8 il: 29, Marzo ,2020 , 17:18:19 »

Aiutooo Sta succedendo anche a me!
Qualcuno ha trovato la soluzione?

vincenzomandracchia

• Newbie
  • *
« Risposta #9 il: 29, Marzo ,2020 , 17:58:24 »

era successo anche a me sul vecchio MSI... le avevo provate tutte : unica soluzione mandarlo in assistenza...