Iscriviti subito!

Non perderti le ultime notizie e le promo speciali.

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Just Installed!

Autore Topic: GF65 problema webcam e microfono  (Letto 33 volte)

fusto90

• Newbie
  • *
GF65 problema webcam e microfono
« il: 05, Aprile ,2021 , 12:02:15 »

Buongiorno, 

ho un problema con il mio pc portatile, GF65 Thin, 9SEXR: la webcam e il microfono non mi funzionano. Ho attivato quello che doveva essere attivato per quanto riguarda la sicurezza, ma da "gestione dispositivi", nel menù "controller audio, video e giochi" non trovo la webcam. Inoltre il microfono anche se lo attivo, non si sente nulla.

premendo la combinazione di tasti FN+F6 nessun led si accende sul tasto, sintomo che è come se la webcam non venisse rilevata. 

Aggiungo che ho aggiornato con il bottone "one touch" gli ultimi driver di MSI, e alcuni non sono andati a buon fine (ma non dovrebbero essere legati a questi dispositivi di input) d ho win 10 pro x64.

Grazie per il supporto, ho proprio bisogno di risolvere questo problema per motivi di lavoro.

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
Re:GF65 problema webcam e microfono
« Risposta #1 il: 05, Aprile ,2021 , 21:23:57 »

Ciao, hai provato a verificare se dal Dragon Center ti da la possibilità di attivare la webcam?

Puoi provare F6 o Fn+F6, in base alla config del computer.

Fammi sapere cosa ti esce dal DC, d'accordo?

fusto90

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 07, Aprile ,2021 , 23:23:33 »

Ciao, 

ho installato l'ultima versione di dragon center, ma ancora nulla. Anche utilizzando fn ed f6, non ho ottenuto risultati. Ma se volessi controllare a livello hardware se viene riconosciuta, in gestione dispositivi dove dovrei trovare la camera?

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #3 il: 08, Aprile ,2021 , 13:54:42 »

Ciao, no se la webcam è disattivata da gestione dispositivi non risulta proprio.

Se non riesci ad attivarla neanche dal Dragon Center e hai già verificato tutte le impostazioni sulla privacy, allora io a questo punto proverei un ripristino.

Se neanche li venisse rilevata potrebbe esserci un malfunzionamento sulla camera.

Hai provato solamente F6?