Iscriviti subito!

Non perderti le ultime notizie e le promo speciali.

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Just Installed!

Autore Topic: Problema con la scheda video Nvdia.  (Letto 137 volte)

vincenzogiofre01

• Newbie
  • *
Problema con la scheda video Nvdia.
« il: 21, Novembre ,2020 , 12:59:52 »

Buongiorno 
Ho acquistato da pochissimo un msi prestige 15, il computer é stupendo ma mi ritrovo un problema perché
è la scheda grafica Nvidia la devo disabilitare ogni volta da gestione dispositivi. Ne ho provate molto di soluzione ma il problema dopo un pò che tutto mi sembrava andare per il meglio con una sessione di 30 minuti di gioco non mi si spegne più quando esco dal gioco. Confido nella vostra esperienza per risolvere questo problema perché mi dispiacerebbe restituire questo Pc.

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
Re:Problema con la scheda video Nvdia.
« Risposta #1 il: 23, Novembre ,2020 , 15:00:01 »

Ciao Vincenzo, in che senso devi disabilitare la scheda video dedicata?

Non riesci a giocare? Oppure dopo una sessione devi disabilitarla?

Hai già provato a reinstallare i driver Nvidia, scegliendo l'installazione pulita?

Fammi sapere!

vincenzogiofre01

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 29, Novembre ,2020 , 00:32:57 »

Ciao alla fine sono riuscito a risolvere facendo un ripristino e installando i driver origani (quelli della casa madre) perché per qualche strano motivo gli aggiornamenti dei driver compromettono il funzionamento corretto del device. A quanto ho capito il problema che utilizza la scheda video dedicata anche quando non serve facendo così ridurre di parecchio l'autonomia della batteria, è un problema di quasi tutti gli Msi Prestige 15, perché ho letto sul forum che sembra un problema di bios che manda in confusione su quale scheda grafica utilizzare (perché anche dal pannello Nvidia stesso non si disattiva. 
vorrei porti una domanda , utilizzando il portatile sempre in carica con la riduzione della carica fino al 80% (da creator center )riduco la vita della batteria ?

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #3 il: 30, Novembre ,2020 , 15:47:18 »

Ciao Vincenzo, ti ringrazio per il tuo update :D

Se imposti la batteria all'80% è meglio rispetto alla carica piena, perché caricare completamente la batteria del portatile influisce negativamente sulla durata totale.

Il meglio per la batteria è caricarlo al 60% ma anche all'80% andrà benissimo, l'importante è che non lo carichi al massimo, soprattutto se non necessario.