Iscriviti subito!

Non perderti le ultime notizie e le promo speciali.

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Just Installed!

Autore Topic: Informazioni sul mio pc MSI  (Letto 63 volte)

foost23

• Newbie
  • *
Informazioni sul mio pc MSI
« il: 11, Settembre ,2020 , 16:20:12 »

ciao a tutti. chiedo a voi utenti più esperti cosa ne pensate del Desktop MSi che ho comprato 2\3 mesi fa.
il modello è l'Infinite 9SI 852EU con queste caratteristiche:
intel i7 9700
H310 pro m2 plus
Nvidia gtx 1660 Ti
8 gb di ram
ssd 512
hdd 1 tb

Sono passato dal mio Imac dopo 12 anni e anche se virtualizzavo Windows per necessità questo è il mio primo pc windows.
Ho trovato questo pc desktop in una nota catena di elettronica e dal suo prezzo originale di 1500€ l'ho acquistato scontato a 950.
Non mi lamento perchè comunque è bello e veloce, anche se ho riscontrato problemi con 3 tastiere+mouse wireless (puntatore e tastiera che ogni tanto si impallavano).
Fatto verificare il computer in assistenza e a loro il problema non succede ( forse devo spendere qualche soldino in più per la tastiere\mouse oppure comprare quella a filo?)
Secondo voi tra qualche anno posso aggiornare componenti interni con questa configurazione e case?
grazie per ogni eventuale risposta.
Buona giornata

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
Re:Informazioni sul mio pc MSI
« Risposta #1 il: 14, Settembre ,2020 , 11:03:19 »

Ciao Foost, purtroppo non ho accesso alle info dei tower/desktop, ma solo dei portatili italiani, detto questo, in futuro secondo me potrai cambiare la scheda video, tieni comunque presente che l'alimentatore dovrà essere verificato, in quanto le nuove schede saranno belle energivore, e in caso avessi installato un 500W probabilmente sarà da sostituire, inoltre potrai aggiungere un'altro stick ram, così da avere 16GB.

Comunque prima di tutto questo, contatta sempre l'assistenza MSI per richiedere info, d'accordo? Il mio è solo un suggerimento che ti permetterà di stare al passo con i giochi next gen, però io non specializzato nella parte desktop!! it.assistenza@msi.com

Fammi sapere se hai domande, d'accordo??

foost23

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 14, Settembre ,2020 , 19:50:28 »

grazie per le info, ma se voglio portare la ram a 16 gb devo chiedere a msi o posso farlo da solo? rischio la garanzia?
buona serata.

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #3 il: 16, Settembre ,2020 , 17:40:51 »

Ciao! Se è un portatile si può richiedere la possibilità di espansione direttamente all'assistenza, perciò sarà l'utente stesso a fare l'operazione, per quanto riguarda i fissi sarà necessario contattare un centro autorizzato!!

Comunque per maggiori informazioni ti consiglio di sentire anche l'assistenza MSI! it.assistenza@msi.com

Spero di esserti stato di aiuto!!