Iscriviti subito!

Non perderti le ultime notizie e le promo speciali.

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Just Installed!

Autore Topic: Business e Productivity, scopriamo il nuovo Modello Summit!  (Letto 528 volte)

MSI_NB_STAFF

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2541
Business e Productivity, scopriamo il nuovo Modello Summit!
« il: 11, Settembre ,2020 , 10:40:06 »

Nuova Linea Summit!!






Settembre si prospetta davvero un mese interessantissimo,  pieno di novità succulenti sotto ogni punto di vista, in questo articolo volevo fare con voi il punto della situazione, introducendo anche qualche novità!!


Come saprete una delle più grosse novità in campo tecnologico è l’uscita delle nuove schede video RTX serie 3000, presentate il primo settembre, queste schede saranno capaci di sprigionare una potenza impressionante, un grandissimo balzo in avanti è stato compiuto soprattutto nell’uso del Ray-Tracing, le nuove schede infatti saranno in grado di implementarlo stabilmente, usarlo anche ad alto refresh!



MSI non è rimasta a guardare ed ha presentato qualcosa di molto interessante, mi riferisco alla nuova serie chiamata Summit, presentata il 3 settembre,  questa serie inedita è pensata principalmente per chi lavora in ufficio, chi ha bisogno di una qualità d’immagine sopra la media e soprattutto vuole proteggere il suo lavoro e le sue idee.



Per fare chiarezza sulle varie tipologie di portatili, sui principali utilizzi, e facilitarne la scelta, MSI ha creato una nuova linea da zero, in totale avremo quindi 3 linee:


La linea Gaming, rinomata in campo enthusiast, sarà sempre destinata principalmente ai gamer, ma anche a chi ricerca un portatile da lavoro molto potente.

La linea Content Creation, introdotta circa un anno fa e accolta molto positivamente, destinata principalmente all’uso degli applicativi grafici, a chi fa foto e video editing, ma anche agli artisti, o chi ricerca la sobrietà.

Mentre la nuova linea invece si chiamerà Business e Productivity, e da come lascia intendere il nome, questa linea è stata creata per soddisfare tutte le persone che hanno bisogno di un computer affidabile, snello, e non solo, anche potente e soprattutto sicuro.
A questa nuova linea apparterranno di conseguenza la serie Modern, la serie Prestige e come già detto, la nuova serie Summit.














Parlando di questa nuove serie, MSI ha scelto il nome Summit, perché chiaro riferimento alla vetta di una montagna e al contempo agli incontri al vertice, non è un nome casuale, è una scelta ben precisa che raccoglie le idee e la filosofia di questa nuova serie, che è determinata ad avere successo.




Il nuovo motto della linea Summit.





Seppure il design del Summit si avvicini molto alla serie Prestige, abbiamo delle grosse novità, lato estetico e soprattutto sottoscocca.
Una delle principali differenze a livello estetico è la nuova colorazione nero/oro, chiamata Ink Black che rende il portatile ancora più elegante e professionale, non solo, sono state introdotte anche delle rifiniture in simil fibra di carbonio capace di dare più carattere al portatile, poco sopra è stata aggiunta la parola “SUMMIT” , di seguito alcune immagini:








       
A sinistra il nuovo Summit E15 da 15", mentre a destra il Summit E14 da 14"









       










                     
                             Una foto che ritrae una delle differenze principali fra la versione da 15 e quella da 14 pollici









                     
                   La nuova texture in simil fibra di carbonio e la scritta Summit presente sull'E15







Le novità non finiscono certo qui, MSI ha deciso di adottare un nuovo logo,visibile qui sotto, questo logo è stato creato prendendo ispirazione dalla serie di fibonacci, potrete trovare il video che ritrae la creazione del logo direttamente sotto l'immagine.





                                   
                                            Il nuovo logo MSI ispirato alla serie di fibonacci: qui il video della creazione del logo: shorturl.at/huyMW






Passiamo adesso alle numerose novità sotto scocca:

Prima di tutto questa linea uscirà sul mercato già con l’11a generazione Intel, questi processori saranno realizzati con processo produttivo a 10nm, ciò consentirà di ridurre i consumi ed aumentare le prestazioni rispetto alla precedente generazione.


                   



Il lavoro più importante di sicuro è stato fatto sulla grafica integrata, infatti questa generazione userà la nuova Intel Xe, la differenza prestazionale è davvero notevole, si parla di addirittura 4 volte superiori rispetto alle precedenti, dei test che ho effettuato su Furmark lo confermano:





L'enorme differenza fra le nuove grafiche integrate e quelle di passata generazione!



 
 
Questo permetterà di usare la scheda integrata per tantissime operazioni, rendendo più piacevole l’esperienza d’uso, ed evitando l’uso della grafica dedicata, andando a risparmiare batteria.


La grafica integrata, giusto per darvi un’idea, reggerà tranquillamente giochi impegnativi come per esempio GTA V, riuscirà a gestirlo in Full HD intorno ai 60 FPS, per essere una scheda integrata è stato fatto un enorme processo di ottimizzazione!



Scendendo più nel dettaglio, scopriamo che queste nuove CPU supportano il Thunderbolt 4, features che potremo ritrovare proprio nel Summit, nello specifico questo modello disporrà di ben 2 porte Type-C Thunderbolt 4.0, che avranno funzionalità di ricarica e di trasmissione video attraverso DisplayPort, includendo anche il nuovo standard USB 4.0, ideale per i trasferimenti super veloci.

Anche la grafica dedicata riceve un aggiornamento, il Summit infatti equipaggeràla Nvidia Geforce GTX 1650Ti Max-Q consigliata per le applicazioni che richiedono potenza per funzionare.

Il  Summit inoltre supporterà l’installazione di SSD con standard PCIe 4.0 oltre che memorie RAM con frequenze fino a 3200MHz, questa combo renderà il computer ancora più reattivo, praticamente in ogni scenario possibile.


Prima vi parlavo circa i nuovi standard di sicurezza introdotti nei Summit, dato che questi portatili potranno contenere dati sensibili, MSI ha pensato di includere una sicurezza più avanzata, è stato introdotto infatti l’Intel TPM 2.0, una funzionalità che migliora la sicurezza della macchina, proteggendo al meglio le chiavi di crittografia, evitando di sensibilizzare inutilmente i nostri dati.      



Il Fido Alliance, detto anche Fast Identity Online, renderà l’autenticazione online più sicura e al contempo più semplice, includendo nuove tipologie di password, come per esempio quella biometrica, l’inclusione del Finger-Print Reader nella serie Summit ci aiuterà moltissimo, soprattutto in questo genere di operazioni.    



Cambiando argomento possiamo scoprire come la serie Summit abbia introdotto una nuova e interessante funzionalità, ovvero il noise cancelling, durante una conferenza, o una live, l’audio della nostra sessione verrà “filtrata” e verranno annullati i rumori di sottofondo, così come i rumori ambientali, dando molta più importanza alla nostra voce.      



Non meno importante sono le dimensioni e il peso del portatile, tutto quello sopra descritto sarà all’interno di una scocca da 35x 23 x 1,69cm con peso di appena 1.79 kg, oppure di 35 x 23 x 1,69 cm con peso 1.65 kg nella variante da 14 pollici.


Migliorano l’esperienza finale l’adozione di una batteria di grandi dimensioni, in grado di garantire un’autonomia davvero elevata e la camera biometrica installata direttamente sulla parte superiore della scocca.



Non appena ci saranno delle novità riguardo a questa macchina scriverò un nuovo articolo!




Alla prossima ragazzi!!!
« Ultima modifica: 11, Settembre ,2020 , 12:02:30 da MSI_NB_STAFF »
Connesso