Iscriviti subito!

Non perderti le ultime notizie e le promo speciali.

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Just Installed!

Autore Topic: ventola scheda video  (Letto 124 volte)

vincystryker

• Newbie
  • *
ventola scheda video
« il: 13, Luglio ,2020 , 13:57:47 »

buongiorno a tutti, poco fa la ventola della vga del mio infinite s8 (1050ti) ha cominciato a produrre un rumore anomalo e i giri sono calati quasi a zero, cosa devo fare? la scheda è molto impolverata ma non ho potuto effettuare pulizie per non perdere la garanzia, al momento ho spento tutto e contattato il supporto.

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
Re:ventola scheda video
« Risposta #1 il: 13, Luglio ,2020 , 17:35:11 »

Ciao! Ti consiglio di fare una bella pulizia quanto prima! Perché se la ventola non gira più puoi usarlo per attività normali ma non nel gaming o altro!

Hai fatto benissimo a contattare il supporto, e se puoi consiglio di tenerlo spendo, controlla sempre le temperature! Probabilmente ti indicheranno un rivenditore che effettua questo tipo di operazioni.

Fammi sapere se ci sono novità, d'accordo?

vincystryker

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 13, Luglio ,2020 , 17:40:07 »

Certo! Per fortuna le temperature sono rimaste nella norma ma ho paura di rovinare il motore della ventola se lo utilizzo per attività normali. Comunque attenderò la risposta del supporto e nei prossimi mesi ho già in programma una pulizia generale dato che scadrà la garanzia.

P.S. ho provato a spruzzare un poco di aria compressa esternamente (puntando sulla griglia del case) e sono riuscito a sbloccarla il rumore è diminuito notevolmente e la temperatura è scesa quindi raffredda di nuovo
« Ultima modifica: 13, Luglio ,2020 , 18:04:13 da vincystryker »

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #3 il: 13, Luglio ,2020 , 18:09:45 »

Ciao! Il problema è che molto probabilmente quella polvere rimarrà sempre in circolo, ti consiglio di rimuoverla del tutto, e se è così a tocchi sulla scheda video anche la CPU ne sarà piena xD.

vincystryker

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 13, Luglio ,2020 , 18:19:27 »

lo so è un pensiero che mi tormenta da mesi ahahah, infatti non ho chiuso il ticket del supporto in modo tale da poter effettuare comunque la pulizia senza perdere la garanzia.

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #5 il: 14, Luglio ,2020 , 09:57:38 »

Eh si, tieni conto che io faccio una pulizia alla settimana xD diciamo che pulisco sul pulito.

Però dopo traumi esistenziali su schede video rotte dopo tocchi e tocchi di polvere preferisco così.

Se no potresti optare anche per i filtri antipolvere, io consiglio sempre e comunque quelli della Demicflex, anche se costano un po' di più sono tra i migliori, ci sono in differenti misure e sono magnetici.

Ogni entrata nel mio desktop ha prima un filtro di questo tipo, passi con un panno umido ogni tot e rimuovi l'80% della polvere :D

vincystryker

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: 14, Luglio ,2020 , 10:23:52 »

Grazie per il consiglio! Mi munirò il prima possibile di questi pannelli.

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #7 il: 14, Luglio ,2020 , 10:34:12 »

Figurati!!! :D

Sono qui in caso avessi bisogno!