Iscriviti subito!

Non perderti le ultime notizie e le promo speciali.

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Just Installed!

Autore Topic: Problemi con tastiera e mouse wireless  (Letto 203 volte)

foost23

• Newbie
  • *
Problemi con tastiera e mouse wireless
« il: 16, Giugno ,2020 , 21:53:31 »

Ciao a tutti gli utenti del forum.
sono passato dopo 12 anni di Macosx a windows ed ho acquistato un desktop Infinite 9SI 852EU.
devo dire che mi trovo molto bene ma ho un problema che non riesco a risolvere.
Dopo 2 settimane ho cambiato 3 tastiere/mouse wireless... una Trust, una Logitech e adesso una Microsoft 850.
il problema è che quando vado ad inserire in qualsiasi porta usb una chiavetta o un hd la tastiera si inchioda e non scrive più, se cambio porta usb al ricevitore non cambia nulla (addirittura se messo in una 3.0 anche il mouse si blocca).
Non riesco a capire da cosa possa dipendere.... a volte invece... come in questo momento che sto scrivendo questo post si mangia le lettere...devo digitare una lettera al secondo.
Per curiosità ho avvicinato la tastiera al computer e ha ripreso a scrivere in modo veloce senza perdere le lettere digitate.
Mi sembra strano questa cosa, soprattutto con 3 tastiere di marca diversa. 
Avete suggerimenti? grazie

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
Re:Problemi con tastiera e mouse wireless
« Risposta #1 il: 22, Giugno ,2020 , 11:02:31 »

Ciao Foost! Se il problema si risolve in caso avvicini la tastiera al ricevitore, allora potrebbe essere un problema di interferenze, solitamente vengono perse o si fa molta fatica a scrivere.

Hai verificato non ci siano dei driver proprietari da installare prima? alcune Logitech hanno dei software nello specifico, non avendo il modello corretto comunque non posso confermare!

Comunque libera il più possibile lo spazio fra la tastiera e il PC, rimuovi i cavi che possono creare interferenze, se hai altre periferiche bluetooth, wifi, tutte le cose che non servono :D

Inoltre se il PC lo usi con Wifi, forse potrebbe essere utile cambiare il canale di trasmissione!

Fammi sapere se il problema persiste ok?

foost23

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 22, Giugno ,2020 , 19:37:51 »

grazie per la risposta, come ripeto mi è sembrato strano che il problema si manifesta con 3 tastiere di marca diversa.
tutte e tre sono plug and play e non necessitano di driver specifici, solo per l'ultima tastiera ho trovato un upgrade dei driver ma non ha risolto.
in tutte le porte è stato connesso soltanto il ricevitore delle 3 tastiere provate, eventualmente collegavo al bisogno chiavette o hd ...
Devo dire che anche dal wifi mi aspettavo un miglior rendimento, invece da una distanza di 5/6 mt la connessione cadeva spesso.
Ho dovuto ovviare disabilitando il wifi e acquistato gruppo powerline ( il mio Imac del 2008 non ha avuto questi problemi).
Sinceramente sono un po deluso, mi aspettavo qualcosa in più da un computer di quella fascia e prezzo.
Comunque l?assistenza mi ha contattato e dicono che sia un problema hardware e devo mandarlo in assistenza.
Vi tengo aggiornati.

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #3 il: 24, Giugno ,2020 , 09:30:41 »

Perfetto!!! Grazie per le news :D si potrebbe esserci un problema!

Facci sapere appena ci sono nuovi sviluppi :D e alla prossima!