Iscriviti subito!

Non perderti le ultime notizie e le promo speciali.

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Just Installed!

Autore Topic: Cerniere dure su P65 Creator 8RD  (Letto 361 volte)

lorenzo.omeroo

• Newbie
  • *
Cerniere dure su P65 Creator 8RD
« il: 14, Maggio ,2020 , 18:12:24 »

Salve, ho un P65 Creator 8rd da circa otto mesi e ho notato poche settimane fa che l'apertura del coperchio non risulta più agevole come appena preso. Si apre, ma le cerniere sembrano molto più dure e non riesco più ad aprirlo con una sola mano, devo necessariamente aprire il coperchio con una e tenere il corpo del PC con l'altra. 
Volevo capire se è il caso di ricorrere all'assistenza (sono ancora in garanzia) oppure se è una cosa trascurabile.

Grazie in anticipo.

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
Re:Cerniere dure su P65 Creator 8RD
« Risposta #1 il: 14, Maggio ,2020 , 23:28:06 »

Ciao Lorenzo, una domanda all'assistenza proverei a farla, se magari è un qualcosa che può rientrare come danno oppure no, purtroppo non mi è mai capitato!

Prova a scrivergli! it.assistenza@,msi.com

alse63

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 30, Agosto ,2020 , 11:14:38 »

Attenzione alle cerniere , di qualsiasi MSI / Laptop , a volte si induriscono o sono tarate dure in fabbrica e poi in poco tempo , si scollano dalla cover e dalle plastiche.  Telai del corpo macchina molto, molto delicati. Sono telai alleggeriti e favoriscono l'estetica a scapito della meccanica ...

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #3 il: 31, Agosto ,2020 , 12:52:23 »

Ciao Alse, onestamenente non abbiamo ricevuto molte segnalazioni a riguardo, comunque in caso dovesse capitare è un danno coperto da garanzia, perciò sarò necessario contattare l'assistenza e richiedere un RMA :D così il danno verrà riparato senza problemi!!

alse63

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 31, Agosto ,2020 , 17:49:29 »

Ciao Administrator , purtroppo è successo a me 3 giorni fà :  laptop  Ge75 Raider 8SF , follia da 2129€ , acquistato in aprile 2019, ancora in garanzia , ad un anno e 4 mesi dall'acquisto .  Ho aperto RMA ieri con l'assistenza MSI  che, a giugno 2019 , ha riparato un guasto di ripetuti blackout allo schermo , risolto egregiamente, e ricordo in tempi brevi  .  In questo secondo evento, ha ceduto la cerniera sinistra, e da foto e videoclip visti in rete , ho dedotto che le plastiche della cover,nelle quali sono fuse boccole filettate in ottone , sono forse sottodimensionate rispetto ad uno schermo da 17,3 pollici e al ""momento torcente""   che si sviluppa sulle cerniere , aprendo e richiudendo lo schermo. Ma sono un tecnico meccanico e non un ingegnere delle plastiche o dei polimeri . Ciò che mi preme,  è una risoluzione              "breve e indolore"    ,        data la cifra iniziale  spesa di oltre duemila euro e la fiducia che ho riposto in un marchio ...                                                                                                                                                                                                                                                                       e la domanda è  :  quando risponderanno ,  i tempi di fermo macchina in riparazione ,       e , soprattutto, l'epilogo .

alse63

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: 31, Agosto ,2020 , 18:03:13 »

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #6 il: 01, Settembre ,2020 , 15:47:26 »

Ciao Alse, ci dispiace per il problema che hai riscontrato, dato che hai aperto l'RMA dovrebbe essere solo questioni di giorni, di solito affidiamo le spedizioni ad UPS, una volta creata l'etichetta verranno a ritirarlo direttamente a casa, ed una volta arrivato nel nostro centro riparazioni verrà subito riparato, solitamente entro una decina di giorni lavorativi il PC è già a disposizione dell'utente :D

alse63

• Newbie
  • *
« Risposta #7 il: 02, Settembre ,2020 , 08:30:03 »

Grazie Admin , dei suggerimenti . Anche in altra occasione si sono rivelati utili .Questo notebook , Ge 75 RAIDER 8SF , è la macchina più potente e che uso più frequentemente a casa, anche se stazionaria sulla stessa scrivania . Oramai sono vere e proprie protesi per  scatole craniche su Internet e non solo ...                   Aggiornerò il post sull'epilogo  .  :-)

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #8 il: 02, Settembre ,2020 , 10:41:32 »

Va bene!! Ti ringrazio per tutti gli aggiornamenti sulla faccenda :D In caso rimango a disposizione ;D

alse63

• Newbie
  • *
« Risposta #9 il: 16, Settembre ,2020 , 05:12:41 »

Dopo 15 giorni di apertura ticket , con richiesta riparazione cerniera , nessuna risposta dall'assistenza MSI . 
Ormai per non correre il rischio di  distaccarsi lo schermo dal corpo macchina, il GE75 Raider, in garanzia,  è  diventato ancor di più, in  un portatile statico , non più rispondente all'uso per cui fu e sarebbe destinato .
Come devo procedere per sollecitare una indispensabile riparazione ? 
   Il rispetto della garanzia , in tempi accettabili, è un obbligo o una opzione della  garanzia già pagata nel prezzo ?

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #10 il: 16, Settembre ,2020 , 17:34:01 »

Ciao Alse, solitamente rispondono immediatamente, in caso puoi mandarmi un messaggio privato con le informazioni e il nominativo, così potrò sollecitare direttamente l'assistenza MSI.

I tempi di spedizione sono molto veloci, solitamente si parla di circa 7 giorni lavorativi! Aspetto un tuo messaggio privato, in caso non volessi ti ricordo che potrai richiedere una chiamata da parte dell'assistenza MSI direttamente da questa pagina: https://it.msi.com/support

Nella parte finale è presente l'icona "contattaci", basterà compilare il form richiesto, per essere ricontattati dall'assistenza MSI il giorno stesso!

Fammi sapere cosa preferisci fare, in caso rimango a completa disposizione!

alse63

• Newbie
  • *
« Risposta #11 il: 16, Settembre ,2020 , 18:37:02 »

Notebook

GE75 Raider 8SF-243XIT-BB7875H16G1T0XX                           K1902N0043416

acquistato      il              07.05.2019        AK Informatica.shop            BG

in garanzia 
    Inviata ad assistenza MSI ed anche in privato ad Administrator,che ringrazio per l'aiuto .   :                                          Gentili Signori, Buongiorno .   Cerniera sinistra distaccata dalla cover laptop.   Apertura RMA  il 31agosto2020 e nuovamente oggi 16 sett 2020.  Difficoltà gravi di apertura /chiusura  . Sarò costretto ad acquistarne un altro, ma questo brutto difetto mi porta a pensare con tristezza di non acquistare un altro MSI. La portabilità che il Ge75 Raider guasto :   mutilata,  non ha più  portabilità , ma soprattutto la difficoltà a regolare l'inclinazione schermo e la sua chiusura ed apertura che,purtroppo ,  peggiora.Obsolescenza programmata ?   Lo schermo ha saltuari problemi di spegnimento casuali,   talvolta non si accende all'avvio.  E tra non molto,presumo che anche la cerniera di destra potrebbe cedere anch'essa dalle viti della cover   di plastica sottile e di qualità relativa, nonostante il costo elevato.Certamente voi dell'Assistenza non siete i progettisti , ma qualcuno in produzione là fuori, avrebbe potuto irrobustire la cover , progettare meglio quel particolare soggetto ad aperture/chiusure frequenti e protratte per anni. La tastiera  ha  alcuni tasti illuminati sempre dello stesso colore , non modulabile in intensità d'illuminazione o variabili  da software . Inoltre avrei bisogno di aggiungere un altro SSD NMVE  alla dotazione originale, ed essendo in garanzia non posso aprire e violare il sigillo di garanzia .  Vi chiedo gentilmente , di intervenire ,  Voi potete . Grazie . Cordialmente , Aldo S.                                                                                                                                                                                                                            cell  347*******

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #12 il: 17, Settembre ,2020 , 09:31:13 »

Ciao Alse, ho inviato tutto all'assistenza, ma credo ti abbiano già contattato questa mattina! Perciò verifica nella posta, dovrebbe esserci tutto il materiale necessario per poter riparare il portatile in garanzia!

In caso avessi delle domande o dei dubbi ricordati che rimango a completa disposizione!

alse63

• Newbie
  • *
« Risposta #13 il: 17, Settembre ,2020 , 19:22:57 »

CIò CHE HO TROVATO NELLA CASELLA POSTALE :  mi pare che vogliano che io apra una terza RMA , o sbaglio ?                                                                                                                                                                                                                             Ticket:
580660Apertura Ticket da 2 settimane , nessuna risposta .Ticket opened for 2 weeks, no response from MSI assistance. Why ?
Content:
Gentile Cliente,
Abbiamo ricevuto anche la Sua email e la segnalazione sul forum rispondendo a tutti i canali utilizzati. La preghiamo dunque di aprire una nuova pratica di assistenza come indicato via email, restiamo a disposizione per qualsiasi altra informazione.
Cordiali Saluti,
Supporto MSI

alse63

• Newbie
  • *
« Risposta #14 il: 17, Settembre ,2020 , 20:12:47 »

Dal customer service :

La ringraziamo per aver utilizzato il nostro servizio. Nelle prossime 24 ore riceverà una mail con ulteriori informazioni. Grazie

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #15 il: 18, Settembre ,2020 , 09:19:01 »

Ciao Alse, si, richiedono che tu apra un nuovo RMA così il prodotto potrà entrare in riparazione!

Mi han comunicato che ti hanno già contattato su diverse piattaforme, ti lascio qui il link dove potrai creare l'RMA, d'accordo?

alse63

• Newbie
  • *
« Risposta #16 il: 18, Settembre ,2020 , 09:57:10 »

Ciao Admin , ok lasciami il link , intanto pochi minuti fa mi è arrivata un email        :               
MSI Italy Assistenza
09:49 (0 minuti fa)
a me
Gentile Cliente,  Grazie per aver indicato il seriale, ma purtroppo ancora non è chiaro come possiamo aiutarla. Distinti Saluti  Supporto MSI

alse63

• Newbie
  • *
« Risposta #17 il: 18, Settembre ,2020 , 10:05:54 »

Bisognerebbe che l'assistenza, gentilmente , specificasse su quali ""piattaforme  hanno comunicato con me "" . Io ho un email  univoca, con la quale ho comunicato con loro . Qualquadra qui non cerchia ...:-\  e per ora non è attiva l' RMA dopo quasi 20 giorni dalla prima apertura .

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #18 il: 18, Settembre ,2020 , 15:44:38 »

Ciao Alse, credo si sia verificato un problema per quanto riguarda la creazione dell'RMA, l'assistenza contatterà direttamente il centro riparazioni per risolvere il problema! Scusaci per l'attesa

alse63

• Newbie
  • *
« Risposta #19 il: 18, Settembre ,2020 , 17:17:29 »

Grazie Admin , attendo da MSI assistenza la documentazione da stampare,  imballare il laptop  e attendere corriere per il ritiro a domicilio . Entro 24 ore dovrebbero inviarmi i moduli elettronici da stampare ,incollare su scatola che fortunatamente non ho buttato . Bisogna sempre tenere tutti gli imballi e cartoni originali ed usarli in situazioni  di guasto e garanzia. Un primo passo in avanti è fatto . Molto probabilmente è da cambiare la cover , quella col logo  MSI,  illuminato a led.Le cerniere in acciaio , secondo me sono intatte e di  robustezza accettabile . Sono le plastiche che forse sono di una mescola qualitativamente da riconsiderare in fase di  produzione e stampaggio,    dato anche il moderno profilo  sempre più sottile della cornice schermo .  In qualche sito e forum americano ho letto che qualcuno per ovviare  o diminuire il rischio di rottura del meccanismo "" cover / boccole filettate di ottone/cerniere / viti ""  ha lubrificato con microgocce i perni delle cerniere con il WD40 , per ammorbidirle  e renderle più scorrevoli in apertura e chiusura  . Qualche altro ha allentato i perni delle cerniere . Continuerò ad aggiornare te e il forum sugli sviluppi .

alse63

• Newbie
  • *
« Risposta #20 il: 21, Settembre ,2020 , 15:19:09 »

email oggi di MSI OCSS: "" - Your issue has been closed.- ""       Io: "" Problem is not solved. I am waiting to receive documents to send latop to you "" Within 24 hours you will be contacted by our Service Center in order to organize the shipment of the product. ""Sep 18, 2020, 11:31 am (3 days ago) ... ;D :o ;D

MSI OCSS: "" - Your issue has been closed.  ""       IO. ""Problema non è risolto .   Sono  in attesa di ricevere documenti per spedire latop al vostro Centro Assistenza MSI.                                         RMA numero :          RWX7-2091****  .

MSI::"" Entro 24 ore sarà contattato dal nostro Centro di Assistenza per poter organizzare la spedizione del prodotto.""

18 set 2020, 11:31   (3 giorni fa)     ...   ::) ;D ??? 8)

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #21 il: 21, Settembre ,2020 , 16:32:17 »

Ciao Alse, Hanno provato a contattarti, però non eri raggiungibili!

Adesso controlla nella mail, subito dopo il contatto telefonico ti hanno inviato una mail!!

Fammi sapere ok? in caso cercherò di contattarli personalmente! Spero di esserti stato di aiuto!

In caso rimango a disposizione :D

alse63

• Newbie
  • *
« Risposta #22 il: 21, Settembre ,2020 , 17:46:10 »

Ciao Admin , finalmente  ho la lettera di vettura . Ora preparo, imballo e spedisco  al Centro Assistenza .To be continued ...

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #23 il: 22, Settembre ,2020 , 09:59:12 »

Ottimo :D ci dispiace che i tempi si siano dilatati un po' probabilmente c'è stato un problema nel sistema, ci dispiace :( 

Rimango comunque a disposizione d'accordo? Facci sapere