Iscriviti subito!

Non perderti le ultime notizie e le promo speciali.

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Just Installed!

Autore Topic: Rottura cerniere dello schermo laptop P65 Creator 9SE e problemi audio  (Letto 99 volte)

lud.piro

• Newbie
  • *

Buongiorno,
Ho comprato un laptop P65 Creator 9SE ad agosto 2019. 
Ultimamente ho riscontrato dei problemi con l'audio: collegando o scollegando le cuffie, l'audio smette di funzionare e ricomincia solo dopo un numero casuale di riavvii. Alternativamente, gli altoparlanti possono cominciare a gracchiare violentemente e a produrre un audio distorto. Il problema non sembra risolversi anche aggiornando i driver. Non so se sia collegato a quello che ho appena descritto, ma l'altoparlante destro funziona la metà rispetto al sinistro.

Inoltre, volevo segnalare che le cerniere dello schermo si sono rotte e riportano ognuna una spaccatura, dovuta evidentemente all'apertura e chiusura dello schermo stesso. Mi sembra un difetto di fabbrica. Allego foto.

Vorrei sapere se il problema dell'audio sia risolvibile e, dal momento che il pc dovrebbe essere in garanzia, cosa si può fare per lo schermo.
Grazie per il vostro aiuto

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
Re:Rottura cerniere dello schermo laptop P65 Creator 9SE e problemi audio
« Risposta #1 il: 08, Maggio ,2020 , 14:49:39 »

Ciao! Mi dispiace per il problema che stai presentando, parto dicendo che il danno alle cerniere potrà essere riparato contattando l'assistenza MSI e aprendo un RMA. it.assistenza@msi.com, ovviamente in garanzia!

Per l'audio bisogna capire se è un problema software oppure hardware, prova a disinstallare i driver tramite DDU Uninstaller, scegliendo l'opzione senza riavviare, fammi sapere, d'accordo??

lud.piro

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 08, Maggio ,2020 , 17:22:06 »

Grazie per la pronta risposta! Provvederò a contattare l'assistenza e a farvi sapere.

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #3 il: 12, Maggio ,2020 , 09:43:30 »

Certamente!! Rimango in attesa allora :D

lud.piro

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 20, Maggio ,2020 , 14:39:52 »

Buongiorno!
il computer è tornato dalla riparazione. Sembra tutto perfetto:D  
Oltre a sostituire speaker e cover delle cerniere, sono stati aggiornati bios e firmware, per cui adesso dovrei ripristinare tutti i file e i programmi che avevo. Avendo io fatto sia un backup dei file che un'immagine di sistema, volevo sapere quale dei due sia meglio usare. Consigli?

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #5 il: 20, Maggio ,2020 , 20:39:46 »

Ottimo!!!! :D

Se entrambe sono le stesse direi che è la stessa cosa, io userei il backup comunque :D