Iscriviti subito!

Non perderti le ultime notizie e le promo speciali.

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Just Installed!

Autore Topic: Comparazione temperature...  (Letto 154 volte)

peppinoc2000

• Newbie
  • *
Comparazione temperature...
« il: 30, Aprile ,2020 , 19:37:59 »

salve ragazzi, da poco ho installato msi afterburner e ho impostato tutto per far comparire le temperature e tutti i dati necessari sullo schermo quando gioco, volevo sapere che ne pensate e se secondo voi sono alte... 
ho un msi gs 75 stealth 8sf
premetto che la temperatura della gpu non supera mai gli 87 gradi.
questo è uno screen in  game su fortnite, ma fa le stesse temperature su rust o altri giochi pesanti.

https://postimg.cc/8JjM8LTJ

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
Re:Comparazione temperature...
« Risposta #1 il: 04, Maggio ,2020 , 10:10:17 »

Ciao Peppino! Direi che le temp su GPU vanno bene :D, in caso volessi abbassarle di qualche grado puoi optare per un cambio pasta!!

peppinoc2000

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 05, Maggio ,2020 , 13:04:18 »

Ciao, grazie per l'aiuto, ho comprato il pc a dicembre non è un po' troppo presto per effettuare un cambio pasta?
comunque conosci qualche altro metodo per abbassare le temperature, secondo te un qualcosa di "esterno" potrebbe aiutare?
un'ultima cosa, vedo che abilitando la modalità cooler boost le temperature vanno giù di circa 6-7 gradi, mantenere questa modalità a lungo può compromettere l'usura delle ventole ?

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #3 il: 06, Maggio ,2020 , 10:45:14 »

Ciao peppino, allora, è vero che è presto per un cambio pasta, però tieni conto che a volte si possono formare delle bolle d'aria che riducono lo scambio termico, perciò non consiglio un cambio per la pasta invecchiata, più che altro per verificare la corretta appliazione.

Si, non è  necessaria una base di raffreddamento, ma di certo non peggiora le cose, ti consiglio una base che immetta l'aria nel sistema!!

Fammi sapere se hai domande, d'accordo?

peppinoc2000

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 07, Maggio ,2020 , 00:08:04 »

avevo acquistato questa ma non ho notato alcun tipo di miglioramento,
https://www.amazon.it/gp/product/B01MYNHSFQ/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o07_s00?ie=UTF8&psc=1

sapresti consigliarmi qualcosa? C:

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #5 il: 07, Maggio ,2020 , 00:34:32 »

Ciao! Dalle foto mi sembra (mi sembra perché onestamente non si capisce benissimo dalle foto) che il sistema in questione aspiri via l'aria e perciò non la immette nel sistema.

Ovviamente dalle foto mi sembra così, posso comunque sbagliarmi :D

In teoria per le ventole standard, l'aria entra dove c'è la parte centrale ed esce dove ci sono i 4 supporti che sorreggono la ventola, se la testa è rivolta proprio sul portatile allora aspira l'aria, mentre se la testa è rivolta dalla parte opposta, l'aria viene immessa nel sistema!

Fammi sapere :D

peppinoc2000

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: 21, Maggio ,2020 , 14:28:39 »

ciao, ne ho acquistata e provata un'altra sempre da amazon ma non noto alcun tipo di miglioramento, 
avresti altre soluzioni :) ?

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #7 il: 21, Maggio ,2020 , 18:25:55 »

Ciao Peppino, allora direi che il ricircolo d'aria è sufficiente, e le temperature sono limitate dallo scambio di calore tra le piastre.

Per ottenere dei benefici dovresti cambiare pasta, non c'è altro modo. Questo migliorerà lo scambio termico!

Se no potresti undervoltare CPU e GPU, così otterresti qualche grado di vantaggio :D

peppinoc2000

• Newbie
  • *
« Risposta #8 il: 22, Maggio ,2020 , 01:07:04 »

ciao intanto grazie mille per la risposta, in questa settimana faccio la richista all'assistenza per il cambio pasta termica, volevo sapere come posso undervoltare perchè da afterburner non me lo fa fare :)

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #9 il: 22, Maggio ,2020 , 22:30:08 »

Figurati :) Devi usare Intel XTU. e abbassare il Core Voltage, io ho impostato un -0.130 mi pare, ovviamente tu parti da valori inferiori e procedi a step, e vedi fin quanto regge la macchina :D (fai benchmark, stress test etc etc)

Fammi sapere, d'accordo?

peppinoc2000

• Newbie
  • *
« Risposta #10 il: 23, Maggio ,2020 , 01:12:07 »

Grazie mille, invece per i gradi della gpu ? È quello li che mi interessa principalmente:)

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #11 il: 25, Maggio ,2020 , 10:37:29 »

Per fare un Undervolt sulla GPU dovresti usare MSI Afterburner, ti consiglio di informarti su internet la procedura corretta, ogni scheda ha una sua specifica frequenza perciò controll con attenzione.

Devi premere CTRL+F per sbloccare il controllo delle frequenze!