Iscriviti subito!

Non perderti le ultime notizie e le promo speciali.

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Just Installed!

Autore Topic: Consigli temperature di utilizzo  (Letto 133 volte)

visetti.simone

• Newbie
  • *
Consigli temperature di utilizzo
« il: 03, Aprile ,2020 , 21:20:31 »

Ciao a tutti.
Ho preso da poco un prestige 14, principalmente per usare software per post produzione foto (photoshop e Co.), ma lo uso anche per giocare.
Ovviamente quando richiedo tanto al PC, il PC si scalda parecchio (85°-92° sulla CPU mentre la Gpu seguo con qualche grado ma non è sempre sotto sforzo come la CPU).
Sul programma content creator, monitor spesso la velocità della ventola e qui mi sorge la prima domanda: ho due voci "ventola 1 e Ventola 2", la 2 è sempre a zero. Questo perché non ho la seconda ventola?

Altra domanda, consigliate l'acquisto di una base con ventole per favorire il cooling del case e dei componenti al fine di usurarli e stressarli di meno quando lo porto al "limite"?

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
Re:Consigli temperature di utilizzo
« Risposta #1 il: 03, Aprile ,2020 , 22:52:04 »

Ciao Simone, esatto, il portatile è dotato di una singola ventola!

85°, 90° vengono gestite tranquillamente dal computer, non dovresti avere problemi ;)

La base di raffreddamento non è necessaria, ma comunque può tornare utile, ti consiglio di acquistare in caso una base che immetta aria nel sistema e non la sottragga!! Così la ventola lavorerà meglio e il sistema avrà più aria a disposizione!!

Fammi sapere se hai altre domande, d'accordo?

visetti.simone

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 03, Aprile ,2020 , 23:13:05 »

okok, grazie mille per la risposta! 

Visto che ci siamo, se volessi installare la seconda ram da 16gb, devo per forza inviarlo da voi per non perdere la garanzia?

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #3 il: 06, Aprile ,2020 , 10:30:30 »

Figurati Simone!!

Sul Prestige 14 A10SC non è possibile espandere la ram, come riportato sul sito: https://www.msi.com/Content-creation/Prestige-14-A10X/Specification

Rimango a completa disposizione in caso di dubbi o domande, d'accordo? Spero di esserti stato di aiuto!

visetti.simone

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 06, Aprile ,2020 , 13:27:27 »

Ah ok... Me lo ero perso quel passaggio!
Faniente, me la faccio bastare una da 16gb 😂

Esiste un modo o un app, che non sia quella di sistema, per interagire direttamente con i processi in background ed, ad esempio, limitarli durante il gioco o il lavoro più pesante?

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #5 il: 06, Aprile ,2020 , 15:49:16 »

Ciao! Mi pare che esistano utility come il Game Booster di Iobit o altre che alleggeriscono il sistema da applicazioni non essenziali!!

Oltre a quelle ti consiglio di disattivare gli avvii automatici non essenziali :D

visetti.simone

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: 06, Aprile ,2020 , 15:56:27 »

Okok grazie!
Gli avvii non essenziali li riesco già a monitorare, mentre le app in background è un po' complicato e non avendo tanta esperienza, preferisco non toccare!
Grazie mille ✌🏼

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #7 il: 06, Aprile ,2020 , 20:16:58 »

Figurati!! Tieni conto che ci sono un sacco di guide su come ottimizzare le app in background :D