Iscriviti subito!

Non perderti le ultime notizie e le promo speciali.

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Just Installed!

Autore Topic: Aiuto x scheda madre b450 Gaming Plus Max  (Letto 128 volte)

maxde60

• Newbie
  • *
Aiuto x scheda madre b450 Gaming Plus Max
« il: 02, Aprile ,2020 , 22:18:29 »

Salve a tutti
Sono un nuovo utente (maxde60).
Avrei bisogno di aiuto, in quanto ho comprato una scheda madre B450 Gaming Plus Max da associare ad una CPU Ryzen 5 3660x, montato il tutto ma non riesco a vedere nemmeno la schermata del Bios e tra l'altro sulla scheda si accende il led della CPU, come se non la rilavasse.
Per caso bisogna aggiornare il Bios tramite il pulsante Flah Bios prima di montare CPU, RAM...etc...etc?
Spero che qualcuno mi aiuti a capire dove sbaglio.
Grazie

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
Re:Aiuto x scheda madre b450 Gaming Plus Max
« Risposta #1 il: 03, Aprile ,2020 , 09:25:33 »

Ciao! Benvenuto nel forum!!!

Allora, in alcune schede occorre aggiornare il bios per rendere compatibile i processori con la scheda madre, detto questo però, almeno la schermata del bios dovrebbe vedersi, il fatto che non si visualizzi nulla significa che c'è un altro problema.

Io ti suggerisco (purtroppo) di smontare e rimontare la macchina, fai un check dei cavi anche e fatto questo riprova.

Nel caso il problema persista potrebbe esserci un danno alla scheda madre oppure alla CPU., ovviamente per ora è ancora un'ipotesi!!

Fammi sapere!!

maxde60

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 03, Aprile ,2020 , 09:55:23 »

Ciao grazie di aver risposto e del benvenuto,
Per quanto riguarda scheda e processore li ho sostituiti, al primo acqusto avevano lo stesso problema e pensando anchio che uno dei 2 non funzionasse li ho fatti sostituire.
Questi sono nuovi e manifestando lo stesso problema penso che non siano loro, non penso che sia un problema di alimentazione perche se rimonto l'alimentatore sul vecchio computer funziona tutto.
Ho provato di tutto pero i risultato è sempre lo stesso, avevo pensato al bios (anche se la MSI lo da come gia compatibile) pero come dici tu anche a me sembra strano che anche senza montare nessun componente io non riesca a vedere neanche la schermata del bios.

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #3 il: 03, Aprile ,2020 , 12:42:45 »

Se hai fatto un check del sistema, non rimane che la scheda video, se non ricordo male il Ryzen 5 3600x non ha scheda video integrata, prova a verificare i connettori, oppure a cambiare slot!