Iscriviti subito!

Non perderti le ultime notizie e le promo speciali.

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Just Installed!

Autore Topic: Problema ventola Cpu gs73vr 7rg Stealth Pro  (Letto 105 volte)

medisten.gaming

• Newbie
  • *
Problema ventola Cpu gs73vr 7rg Stealth Pro
« il: 01, Aprile ,2020 , 02:21:45 »

Salve sono in possesso di un Portatile da gaming Msi gs73vr 7rg Stealth Pro. Dopo 4 mesi dall'acquisto la ventola della cpu ha cominciato ad emettere dei suoni che definirei tutt'altro che normali. Pensai si trattasse di sporco, ma con sommo dispiacere notai che il dragon center segnava 0 rpm per la ventola di raffreddamento della cpu e che le temperatura saliva oltre il 90 gradi. Mi misi a leggere nel forum msi nella sezione inglese e notai che diverse persone riscontrarono questo problema mandando il pc in assistenza e qualcuno si cimentò nel fai da te. Le persone che mandarono in assistenza ottennero un cambio della ventola con il ripresentarsi del problema giorni dopo o addirittura avere il portatile indietro con la ventola che funzionava a intermittenza segnando sempre gli rpm a 0 e la temperatura ovviamente alta. Nessuno riusci a risolvere il problema praticamente e c'è chi dichiarò che probabilmente si trattava di una partita di schede madri difettose. Io per evitare i tempi lunghi dell'assistenza( purtroppo vivo in sardegna) visto che con il portatile ci lavoro, mi son messo a sostituire la ventola. La ventola non emette nessun rumore strano ma funziona a intermittenza già prima che si avvii windows. Si attiva per 6-7 secondi e si interrompe e inizia nuovamente il suo ciclo continuamente. Gli rpm son sempre 0 quelli segnati e temperature a dir poco alte. Ho provato ad aggiornare firmware e bios ma niente da fare. Ora sinceramente mi ritrovo con un portatile pagato tanti soldi a cui non so porre soluzione e tanto meno tecnici che ho pagato di tasta per aprirlo e non venirne a capo. Proposi anche di saldare la ventola a tensione continua per evitare il bruciarsi dei componenti perché purtroppo è questo quello a cui andrò incontro prima o poi. Come posso risolvere questo problema una volta per tutte? io temo che il problema non sia della ventola in se ma del rilevamento di temperatura che fa azionare la ventola e interrompersi continuamente. Soluzioni? vi ringrazierei a vita! grazie per l'attenzione!

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
Re:Problema ventola Cpu gs73vr 7rg Stealth Pro
« Risposta #1 il: 01, Aprile ,2020 , 10:10:42 »

Ciao, mi dispiace per il problema che presenta il portatile, purtroppo secondo me, l'unico modo è mandarlo in assistenza, se in garanzia oltre a non dover pagare nulla potrai riavere il computer funzionante.

Il problema onestamente non so da dove derivi, però suppongo abbiano trovato una soluzione per cui i PC ora funzionino meglio rispetto ai primi tempi.

In caso contatta l'assistenza, it.assistenza@msi.com, di conseguenza anche io farò in modo di riservare particolare attenzione a questo problema!!

Fammi sapere cosa intendi fare!