Iscriviti subito!

Non perderti le ultime notizie e le promo speciali.

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Just Installed!

Autore Topic: Lo smart working, un metodo di lavorare più smart!  (Letto 248 volte)

MSI_ITALY_NB

  • Administrator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 140
  • MSI Italy Notebook staff
Lo smart working, un metodo di lavorare più smart!
« il: 27, Marzo ,2020 , 18:03:34 »


Anche nelle situazioni più critiche c’è un lato positivo: con il virus a tormentarci e l’obbligo di restare nel proprio domicilio, sono molte le persone che lavorano in modo agile. Si presumeva all’inizio che questo avrebbe danneggiato in qualche modo le attività e invece stiamo osservando che non solo le persone possono benissimo lavorare da casa, ma che ci sono anche dei pregi, sia verso il lavoratore che verso l’azienda stessa.

Uno dei principali benefici verso il lavoratore è racchiuso in due semplici parole: “Meno Stress”. La coda in macchina, i mezzi affollati ed il freddo invernale sono solo alcune difficoltà che affrontiamo quotidianamente e che, grazie allo Smart Working, potremmo evitare tranquillamente.

Parlando invece dal punto di vista delle aziende, alcuni studi stimano un aumento della produttività fino al 15% per ogni dipendente e, se questo non bastasse, ovviamente anche le spese di gestione ne gioverebbero.

Ci sono anche alcune tecniche per incrementare la propria produttività da casa ed avere gli strumenti giusti, come i portatili MSI, porterà solo benefici!

Come usare 8 ore in maniera efficiente? Provate la tecnica del pomodoro!
La tecnica del Pomodoro è un metodo di gestione del tempo sviluppato da Francesco Cirillo alla fine degli anni Ottanta. La tecnica utilizza un timer per suddividere il lavoro in lassi di tempo lunghi 25 minuti, separati da brevi pause di 5-10 minuti. L’obiettivo della tecnica è massimizzare la propria attenzione riducendo al minimo le distrazioni e di conseguenza facilitare il raggiungimento dei propri obiettivi.

Puoi dunque focalizzarti su un compito che normalmente richiede più concentrazione come il brainstorming, la pianificazione del budget, l'avvio di un progetto, ecc. mentre i tuoi colleghi sapranno che risponderai in 30 minuti: non verrà quindi creato il panico.

8 ore senza interruzioni sono possibili?
Sicuramente non suggerito dal punto di vista fisico, d’altra parte una maggiore durata della batteria del portatile può aiutarti a lavorare senza preoccupazioni. Una delle caratteristiche principali dei portatili content creationè quella di fornire un’autonomia che permette di lavorare anche un’intera giornata di lavoro senza doverti preoccupare di eventuali distrazioni.


Se poi il tuo tipo di lavoro consiste nell'usare parecchio la tastiera, ho una bella notizia: la tastiera è ergonomica, con una corsa dei tasti ottimizzata tale da rendere più confortevole la digitazione. Perfetta di giorno e ideale di notte grazie alla retroilluminazione di colore bianco.

La velocità conta.
In un PC non conta solo la velocità del processore: ci sono molti altri fattori che influenzano in positivo l’uso del computer, come per esempio la velocità di download/upload, ormai cruciale al giorno d’oggi. Un altro punto cruciale che permette di risparmiare parecchio tempo è la velocità del disco rigido. Un sistema operativo installato su un SSD ha enormi benefici, se poi ha a disposizione una connessione avanzata come il PCIe potremo guadagnare interi minuti da una singola operazione.

L’intero sistema risulta più scattante, i lavori di rendering, salvataggio dati e lo stesso avvio del computer infatti ne sono direttamente influenzati. Questa caratteristica permetterà di ottimizzare al meglio il nostro flusso di lavoro.

I software che ti aiutano!
Dopo aver verificato tutto l'hardware necessario per il tuo lavoro, per ultimo ma non meno importante è il software. MSI ha sviluppato i seguenti software per garantire che tu possa lavorare in modo più efficiente, in particolare chi lavora con i colori e il rendering.

True Color
Con la tecnologia True Color Technology, che presenta un’accuratezza colore prossima al 100% sRGB, puoi scegliere anche tra diverse modalità di visualizzazione per valorizzare al meglio le immagini.


Creator Center
Grazie al Creator Center sarà possibile gestire al meglio ogni applicazione e migliorare di conseguenza il proprio flusso lavorativo, senza però rinunciare al resto.  




I notebook MSI sono compatibile con Teams, Skype, Zoom, TeamViewer, Google Hangouts, WebEx, GoToMeeting, Office 365 e altri…

Modelli suggeriti per giovani imprenditori, project manager e team leader, anche uso personale:

Prestige 14 ( White / Carbon Grey)
-  14” Thin Bezel, vicino al 100%RGB display, autonomia* fino a 10 ore, Intel CPU I7-10710U, Nvidia GTX 1650 Max-Q, DDR IV 8GB(2666MHz), 512GB NVMe PCIe SSD, Quick charge 3.0, Thunderbolt 3, Pesa 1.29Kg, Windows®10 Home Advanced
Prestige 15 (  Carbon Grey)
-  15” Thin Bezel, vicino al 100%RGB display, autonomia* fino a 16 ore, Intel CPU I7-10710U, Nvidia GTX 1650 Max-Q, DDR IV 8GB(2666MHz), 512GB NVMe PCIe SSD, Windows®10 Home Advanced, Quick charge 3.0, Thunderbolt 3, Ulta Thin& Light 5.9mm / 1.6Kg, Windows®10 Home Advanced
Modern 15  (Black)
-  15” Thin Bezel, vicino al 100%RGB display, autonomia* fino a 10 ore, più recente Intel CPU I5-10210U, DDR IV 8GB(2666MHz), 512GB NVMe PCIe SSD, Ultra Thin & Light (1.19Kg), Windows®10 Home Plus

Modelli suggeriti per 2D/3D Designer, Video editor e fotografi:  

Creator 15M ( Space grey )
-  15” Thin Bezel, vicino al  100%RGB display, autonomia* fino a 8 ore, Intel CPU I7-9750H, Nvidia GTX 1660Ti, DDR IV 8GB*2(2666MHz), 512GB NVMe PCIe SSD, Windows®10 Home Advanced
P65 Creator ( Space grey )
-  15” Thin Bezel, vicino al  100%RGB display, autonomia* fino a 8 ore, Intel CPU I7-9750H, Nvidia RTX 2060, DDR IV 8GB*2(2666MHz), 512GB NVMe PCIe SSD, Windows®10 Pro

*Testato con MobileMark® 2014 office productivity scenario in super battery mode, l’autonomia può variare in base alle specifiche e alla configurazione di sistema.

Approfondimento su singolo modello

https://it.msi.com/Content-Creation/Prestige-15-A10X

https://it.msi.com/Content-Creation/Prestige-14-A10X

https://it.msi.com/Content-Creation/Modern-15-A10X

https://it.msi.com/Content-Creation/Creator-15M-A9SX

https://it.msi.com/Content-creation/P65-Creator-9SX
« Ultima modifica: 27, Marzo ,2020 , 18:38:08 da MSI_ITALY_NB »
Connesso