Iscriviti subito!

Non perderti le ultime notizie e le promo speciali.

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Just Installed!

Autore Topic: Drop FPS improvviso, da 100 e passa fino a 40  (Letto 118 volte)

saveriosangani

• Newbie
  • *
Drop FPS improvviso, da 100 e passa fino a 40
« il: 25, Marzo ,2020 , 13:14:18 »

Buongiorno a tutti, mi servirebbe aiuto per il mio MSI gl75 9se. Da un paio di settimane a questa parte riscontro problemi di drop del framerate improvvisi su qualsiasi gioco. Ho un RTX 2060, con MSI afterburner vedo che lavora correttamente ma non mi spiego questi drop improvvisi. Tengo le ventole sempre accese durante il gaming, la cpu va intorno ai 79°, quindi penso di poter escludere problemi legati alla temperatura. Ho reinstallato i driver della scheda video, provato a cambiare valori nel registro di sistema con l'ausilio di qualche tutorial, ma niente, il problema persiste ed è molto fastidioso. Da 189, a 50/40 fps in un attimo. Vi sarei grato se poteste aiutarmi, ho visto già qualcosa riguardo all'aggiornamento del BIOS, ma non saprei come interagire a riguardo. Grazie in anticipo :)

emilianofrimm

• Newbie
  • *
Re:Drop FPS improvviso, da 100 e passa fino a 40
« Risposta #1 il: 25, Marzo ,2020 , 13:54:59 »

Ciao! Tendo a precisare prima di tutto di non essere un esperto, però vorrei darti una mia idea al riguardo. Innanzitutto che processore monti? La tua è una buona scheda grafica, ma bisogna anche pensare che durante sessioni di gaming l'hardware grafico non dovrebbe essere l'unica componente ad elaborare, anzi! Nell'elaborazione entra in gioco la cpu, non so quale tu stia usando al momento, ma mi sembra che la temperatura sia un tantino alta, non rientra ancora nella fascia pericolosa, ma mi sembra che stia comunque sforzando. Potrebbe essere questo il problema? Che temperature hai sotto stress di cpu e gpu?

saveriosangani

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 25, Marzo ,2020 , 14:00:49 »

La cpu è un i7-9750H, per adesso ho attenzionato solamente la temperatura della suddetta, dovrei ancora dare un’occhiata anche a quella della gpu.

emilianofrimm

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 25, Marzo ,2020 , 14:05:55 »

giochi da un portatile?

saveriosangani

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 25, Marzo ,2020 , 14:09:26 »

Si è un portatile, comunque ho controllato la temperatura della GPU, si aggira intorno ai 50°...

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #5 il: 25, Marzo ,2020 , 17:06:34 »

Ciao Saverio, le temperature sono buone, hai provato a modificare i profili energetici del Dragon Center e del pannello di controllo di Windows?
Inoltre, hai provato a ottimizzare i parametri dal pannello di controllo Nvidia? imposta le prestazioni massime e dimmi se la situazione migliora d'accordo?

Ricordati che per avere le prestazioni massime il portatile deve rimanere collegato alla corrente!

Fammi sapere, d'accordo?