Iscriviti subito!

Non perderti le ultime notizie e le promo speciali.

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Just Installed!

Autore Topic: Problema Schermata Blu "irql_not_less_or_equal"  (Letto 417 volte)

antonino.g

• Newbie
  • *
Problema Schermata Blu "irql_not_less_or_equal"
« il: 24, Marzo ,2020 , 13:18:30 »

Buongiorno, è da qualche giorno che ricevo questo errore con schermata blu irq not less or equal sul mio MSI GS63VR.
Il problema mi succede se sto facendo molte operazioni contemporaneamente o se avvio un gioco pesante.
Ho provato a formattare e ripristinare il pc da 0 ma nulla, ho aggiornato tutti i driver e ho anche fatto un test sulla ram ma il problema persiste...aiutatemi :(
« Ultima modifica: 24, Marzo ,2020 , 13:25:26 da antonino.g »

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
Re:Problema Schermata Blu "irql_not_less_or_equal"
« Risposta #1 il: 25, Marzo ,2020 , 10:41:57 »

Ciao Antonino, potrebbe essere un problema hardware, solitamente il principle colpevole è la ram, sempre legato al discorso memorie potrebbero verificarsi altre BSOD come " Page fault in nonpaged area".
Esegui qualche test sulle memorie se puoi!

Inoltre prova a contattare la nostra assistenza, it.assistenza@msi.com

antonino.g

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 26, Marzo ,2020 , 13:02:21 »

buongiorno grazie per le risposte, il problema dopo diversi tentativi rimane.Il centro assistenza msi mi ha chiesto di ripristinare il pc, installare i driver manualmente dal sito, eseguire l'aggiornamento firmware e in fine aggiornare con il windows update...ma nulla il problema persiste e nello specifico ho scoperto nel visualizzatore di eventi di windows che l'errore è "kernel-power 41(63)". HELP!!

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #3 il: 26, Marzo ,2020 , 15:47:40 »

Antonino, purtroppo credo sia un problema hardware purtroppo, hai fatto un test sulle memorie?

Consiglio di richiedere un RMA anche se forse non è più in garanzia il portatile!