Iscriviti subito!

Non perderti le ultime notizie e le promo speciali.

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Just Installed!

Autore Topic: formattare GP-63 Leopard 8RF senza perdere i programmi preinstallati  (Letto 137 volte)

mdifoggia

• Newbie
  • *

Ciao a tutti, vorrei formattare il mio gp-63 ma senza perdere i programmi che erano installati di fabbrica al momento dell' acquisto (dragon center, nahimic, GeForce Experience ecc...) come posso fare? so che in teoria ci dovrebbe essere una partizione recovery che riporta il pc come al momento dell' acquisto (ciò che mi servirebbe). Cosigli?

Vi ringrazio in anticipo!

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
Re:formattare GP-63 Leopard 8RF senza perdere i programmi preinstallati
« Risposta #1 il: 23, Marzo ,2020 , 09:52:23 »

Ciao! per usare il sistema di formattazione MSI, devi riavviare il PC; una volta sulla schermata di boot MSI, premi ripetutamente F3, entrerai cpsìnei settaggi avanzati, da qui naviga nelle opzioni fino a trovare "reset MSI Factory settings" premi e dai il consenso, 
Una volta fatto la procedura dovrebbe essere quasi automatica, ricordati di collegare il PC all'alimentazione se no non farà partire la procedura.

Un volta finita avrai tutte le app principali installate, dovrai solo eseguire il setup iniziale di Windows!!

Fammi sapere se hai dubbi o domande, d'accordo?

mdifoggia

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 23, Marzo ,2020 , 17:44:53 »

perfetto, grazie mille :D

mdifoggia

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 24, Marzo ,2020 , 07:25:34 »

ciao, perdonami ma solo questa mattina mi sono accorto di aver risposto nel thread di un altro utente, che imbarazzo :-[, ve l' ho segnalato, così potete rimuoverlo. comunque per rispondere alla domanda il pc è un gp-63 leopard 8RF, e se posso ne approfitto anche per chiederti un altra cose senza aprire un secondo topic: ho formattato il portatile in quanto è da un pò che ho riscontrato un uso "strano" della ram, in quanto senza nulla aperto è carica a circa il 38% e se avvio Warzone ottimizzato con la geforce experience ho una media di circa 48 fps e se libero la ram ogni 3-4 minuti tramite il dragon center la media sale sugli 80, con l' utilizzo di circa il 75% della ram. Stessa cosa accaduta con rainbow six: siege, dove sono passato dall' avere una media di 130 fps ad avvolte anche 25/30 fps, e purtroppo non riesco ad effettuare le live stream per ovvi motivi. Al momento in cui scrivo, con solo chrome aperto risultano in uso piu' di 7gb di ram, allego screenshot. Grazie ancora, soprattutto per la disponibilità che continuate a dare in questo periodo!
Modifica post

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #4 il: 24, Marzo ,2020 , 11:05:29 »

Ciao Grazie a te per la cprtesia!!

Ti do un consiglio, in caso avessi un alto consumo di Ram, controlla se ci sono applicazioni che non servono che puoi eliminare, o comunque non far partire in background, inoltre termina qualche servizio non necessario.
Verifica nel task manager le applicazioni che richiedono più Ram, quando giochi però chiudi sempre Chrome, consuma veramente tanta ram xD.

Al momento questo è l'unico modo per liberare in modo definitivo la ram, se hai delle domande fammi sapere d'accordo?

mdifoggia

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: 24, Marzo ,2020 , 11:11:24 »

guarda,di solito quando gioco c'è aperto solo obs per la diretta o la registrazione, prima non era così la situazione. a questo punto proverei ad effettuare un reset completo, perchè usando la factory image msi mi ha comunque lasciato molte cose (gta e warzone li ho ritrovati dove erano). si può mettere sempre la vostra immagine ma resettado il pc come appena uscito di fabbrica?

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #6 il: 24, Marzo ,2020 , 11:15:53 »

Molto strano, quando uso la factory reset di MSI dovrebbe cancellare tutto in teoria, non dovrebbero rimanere giochi o altro!

Comunque certo, anche se installi una versione vanilla di Windows non invalidi la garanzia, molto probabilmente però perderai la recovery, perchè Windows ti chiede di formattare il disco su cui installare il sistema!

Una volta finito potrai riscaricare tutte le app che ti servono direttamente dalla pagina del prodotto!