Iscriviti subito!

Non perderti le ultime notizie e le promo speciali.

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Just Installed!

Autore Topic: Pulizia  (Letto 120 volte)

bigzave5

• Newbie
  • *
Pulizia
« il: 22, Marzo ,2020 , 20:49:28 »

Ciao a tutti! Ho un MSI GS65, ma la domanda penso possa valere per altri netbook: serve pulirlo in maniera efficace per mantenerlo negli anni, al di là della pulizia superficiale (con panno su tastiera ed esternamente)? Tipo per briciole che possono finire sotto i tasti, è consigliabile usare aria compressa e simili, come ho letto in giro?

Grazie,
Saverio

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
Re:Pulizia
« Risposta #1 il: 23, Marzo ,2020 , 09:56:49 »

Buongiorno Saverio, si, secondo me la pulizia di ogni computer, sia fisso che portatile è essenziale, può mantenere il PC veloce ed efficiente, oltre a questo c'è meno pericolo che si danneggi nel corso del tempo.
E' più consigliato pulire con aria compressa la parte inferiore, dove sono presenti tutti i componenti.

Per i tasti puoi usare anche un pennellino, così da rimuovere sporcizia residua etc etc.

Se hai domande particolari fammi sapere!!

bigzave5

• Newbie
  • *
Re:Pulizia
« Risposta #2 il: 23, Marzo ,2020 , 10:02:54 »

Ok! Per quanto riguarda la parte inferiore devo rimuovere "il coperchio" o posso farlo esternamente dai fori? Mentre il pennellino andrebbe utilizzato solo sopra e sui lati dei tasti? Perchè mi immagino sempre la situazione di sporcizia sui lati, che potrebbe finire sotto il tasto.

Grazie!