Iscriviti subito!

Non perderti le ultime notizie e le promo speciali.

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Just Installed!

Autore Topic: Problema ad accedere al BIOS  (Letto 103 volte)

matteo.borgi

• Newbie
  • *
Problema ad accedere al BIOS
« il: 21, Marzo ,2020 , 15:37:38 »

Buonasera a tutti,
sto scrivendo per un fastidioso problema al mio PC. Da qualche tempo ho notato che all'avvio non si visualizza lo splash screen dove si visualizza al scritta "MSI" e si può accedere al BIOS. Ieri avevo bisogno di aggiungere un ulteriore monitor e volevo accedere al BIOS per visualizzare le uscite HDMI sulla scheda madre. Ho provato più volte ad accedere e riavviare con esito negativo. Praticamente una volta che premo "Canc", lo schermo diventa nero e non posso fare nulla. Invece per quanto riguarda il funzionamento del Pc, nulla di anomalo: funziona tutto perfettamente.  Le ho provate tutte, rimuovendo per una decina di minuti la batteria tampone, togliendo l'avvio rapido di Windows, provando ad andare su avvio e ripristino per avviare tramite UEFI ma l'opzione non è disponibile. La modalità BIOS è impostata su "Legacy" da System Information. Insomma ho esaurito pazienza è scelte, spero nell'aiuto di qualcuno. 
Grazie anticipatamente.

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
Re:Problema ad accedere al BIOS
« Risposta #1 il: 23, Marzo ,2020 , 10:21:21 »

Ciao Matteo, hai già fatto molte prove, hai provato un reset del bios tramite Jumper? 

Sembrerà una sciocchezza, ma prova ad usare un altro monitor e cavo, ovviamente solo temporaneamente, a volte entrano in conflitto!

Fammi sapere se hai novità, inoltre prova a contattare l'assistenza MSI: it.assistenza@msi.com!