Iscriviti subito!

Non perderti le ultime notizie e le promo speciali.

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Just Installed!

Autore Topic: Info su Prestige 15  (Letto 226 volte)

balubeto

• Newbie
  • *
Info su Prestige 15
« il: 20, Marzo ,2020 , 10:44:10 »

Ciao

Il Prestige 15 può anche montare il processore I7-1065G7?

Esiste un Prestige da 17 pollici?

Grazie

Ciao

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
Re:Info su Prestige 15
« Risposta #1 il: 20, Marzo ,2020 , 10:52:27 »

Ciao! no, mi dispiace, il Prestige 15 non ha versione con CPU Ice-Lake e non si trova da 17" 

Se avessi dubbi o domande sono qui, d'accordo?

Alla prossima :D

balubeto

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 20, Marzo ,2020 , 12:01:29 »

Quindi, come si chiama il modello che monta il core I7-10710U?

Esiste una dock station Thunderbolt 3 per questo notebook?

Grazie

Ciao

balubeto

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 20, Marzo ,2020 , 19:53:05 »

Quindi, come si chiama il modello che monta il core I7-10710U?

Le  due connessioni Thunderbolt 3 hanno 40Gbit/s ciascuna o no?

Esiste una dock station Thunderbolt 3 per questo notebook?

Grazie

Ciao

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #4 il: 21, Marzo ,2020 , 00:30:23 »

Ciao, come doking station è compatibile quella MSI: https://it.msi.com/Laptop/USB-C_Docking_Station-1P13

Il modello che ha il Core I7-10710U è il Prestige 15 A10SC è disponibile dai nostri rivenditori, su Amazon oppure da MW!!

Si hanno la velocità delle porte Thunderbolt 3, inoltre servono anche come DisplayPort e per ricaricare il portatile!!

balubeto

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: 21, Marzo ,2020 , 10:19:09 »

Quali sono i modelli di dischi SSD M.2 NvME PCIe che si possono inserire in questo portatile.

Vorrei che questo portatile avesse un disco SSD molto veloce da 512GB o da 1024GB?

La dock station sopra indicata si connette tramite una connessione Thunderbolt 3 del portatile? La sua porta Ethernet è di classe Gigabit? Usando questa porta Ethernet, è possibile effetuare un'installazione via LAN?

Le porte USB, poste sul portatile e sulla dock station, quale velocità teorica possono raggiungere?

Grazie

Ciao

balubeto

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: 22, Marzo ,2020 , 10:17:30 »

Quali sono i modelli di dischi SSD M.2 NvME PCIe che si possono inserire in questo portatile?

Vorrei che questo portatile avesse un disco SSD molto veloce da 512GB o da 1024GB?

La dock station sopra indicata si connette tramite una connessione Thunderbolt 3 del portatile? La sua porta Ethernet è di classe Gigabit? Usando questa porta Ethernet, è possibile effetuare un'installazione via LAN?

Le porte USB, poste sul portatile e sulla dock station, quale velocità teorica possono raggiungere?

La connessione 802.11ax è compatibile con la tecnologia Miracast?

Grazie

Ciao

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #7 il: 23, Marzo ,2020 , 10:17:59 »

Ciao, risponderò solo ai punti che ho provato personalmente provato:

Quali sono i modelli di dischi SSD M.2 NvME PCIe che si possono inserire in questo portatile?
Invia una mail all'assistenza per sapere con certezza gli SSD compatibili! MSI, it.assistenza@msi.com, io ho provato per esperienza diretta sia i kingston che i Samsung senza problemi!!

La Dock si connette tramite Type-C ,la porta Lan è gigabit, e non ho mai provato un'installazione via lan

Supporteranno le velocità delle USB 3.2 di seconda generazione!

La connessione 802.11ax è compatibile con la tecnologia Miracast?
Si è compatibile!!

Spero di esserti stato di aiuto!!

balubeto

• Newbie
  • *
« Risposta #8 il: 23, Marzo ,2020 , 10:54:02 »

Ho notato che ci sono molti sottomodelli di questo portatile identificati da sigle diverse

Quindi, vorrei sapere se esiste una tabella dove descrive la diferenza fra tutti questi sottomodelli.

Grazie

Ciao

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #9 il: 23, Marzo ,2020 , 17:33:17 »

Ciao in Italia, al momento c'è un unico modello, perciò non ti sbaglierai, comunque ti spiego velocemente a cosa corrisponde:

Prestige 15 A10SC:

Prestige: Ovviamente la linea di appartenenza

15: I pollici dello schermo.

A10: processore in uso, perciò in questo caso, 10 generazione Intel

S: Generazione di scheda video, dove la R rappresentava le Nvidia 1x, la S rappresenta la serie 2x e la serie 16, perciò quelle nuove.

C: Rappresenta nel dettaglio la scheda video, C fa riferimento alla 1650, la D alla 1660Ti, la E alla 2060 e così via.

Questo si può applicare quasi a tutti i portatili MSI, ovviamente prima chiedi sempre le specifiche, questo è solo un mezzo per intuire le specifiche del portatile!

balubeto

• Newbie
  • *
« Risposta #10 il: 24, Marzo ,2020 , 09:44:14 »

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #11 il: 24, Marzo ,2020 , 11:21:16 »

Da quello che ho visto si, hanno le stesse specifiche, molto probabilmente cambierà il canale di distribuzione!!

balubeto

• Newbie
  • *
« Risposta #12 il: 24, Marzo ,2020 , 11:49:00 »

Da quello che ho visto si, hanno le stesse specifiche, molto probabilmente cambierà il canale di distribuzione!!

Il modello di disco potrebbe variare fra questi sottomodelli o no?

Ho paura di prenderne uno che abbia il disco SSD connesso all'interfaccia SATA III.

Quindi, come faccio ad individualre quelli aventi il disco SSD connesso all'interfaccia PCIe?

Grazie

Ciao

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #13 il: 25, Marzo ,2020 , 10:45:29 »

Il disco potrà variare, in base alla disponibilità, prezzo e periodo, non varieranno le sue specifiche.

Se è riportato come disco PCIe sarà di sicuro un PCIe, non sarà un disco Sata!!!

Ho verificato e tutti i Prestige 15 hanno un SSD PCIe, perciò puoi andare sul sicuro!

balubeto

• Newbie
  • *
« Risposta #14 il: 25, Marzo ,2020 , 17:11:02 »

Ho notato che, nelle sue specifiche di alcuni negozi online, compare la scritta 802.11ac e non 802.11ax.

E' soltanto un errore di scrittura o esiste anche un sottomodello con questo chip?

Grazie

Ciao
« Ultima modifica: 25, Marzo ,2020 , 17:16:08 da balubeto »

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #15 il: 25, Marzo ,2020 , 17:28:19 »

Ciao, tutti i Prestige 15 hanno connessione WIFI AX!! non hanno scheda wireless AC :D