Iscriviti subito!

Non perderti le ultime notizie e le promo speciali.

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Just Installed!

Autore Topic: Crash al Desktop Durante Giochi  (Letto 461 volte)

umbertobrizzi95

• Newbie
  • *
Crash al Desktop Durante Giochi
« il: 18, Marzo ,2020 , 13:13:55 »

Salve a tutti, ho problemi di crash al desktop con quasi tutti i giochi che ho e anche alcuni BSOD causati da ntoskrnl.exe. Ho provato di tutto, poi controllando la lista di RAM compatibili con la mia scheda madre ho notato che le mie non sono presenti. Potrebbe essere questa la causa del mio problema? Ho un amico con la stessa configurazione di mobo-CPU-RAM che non ha questi problemi. Devo ignorare quella lista o sostituire i miei banchi RAM?

CPU: Ryzen5 3600x
MOBO: MSI B450 Tomahawk MAX (ultimo bios)
GPU: MSI RTX 2070 GAMING X TRIO
RAM: Crucial Ballistix Sport LT BLS2K8G4D32AESBK 3200mhz DDR4 8gbx2
PSU: Corsair RX650w

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
Re:Crash al Desktop Durante Giochi
« Risposta #1 il: 18, Marzo ,2020 , 16:46:35 »

Ciao Umberto, ti consiglio di procedere a step, il problema potrebbero essere le ram, però non mi è mai capitato un errore così sulle ram.

Se non hai già fatto, prima di tutto reinstalla Windows da zero, e una volta reinstallato Windows, installa solo i driver essenziali.

Una volta fatto questo, prova ad eseguire un test sulle memorie, un benchmark sulla GPU e sulla GPU.

Se comunque ti da problemi, potresti valutare un cambio ram, potrebbe essere quello il problema!

Fammi sapere, d'accordo?

umbertobrizzi95

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 18, Marzo ,2020 , 20:37:27 »

Ho reinstallato windows 10 in maniera pulita formattando la mia ssd m2 (system) e and l'altro hdd, adesso aggiorno i driver da live update 6 (chipset,realtek hd, pcie) e quelli di nvidia. In nottata faró un test ram con Karhu e domani rieseguiró stability test di Aida64 (gia passato di 1h e 10min) e 3D Mark. Appena ho i risultati ti faro sapere.

umbertobrizzi95

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 19, Marzo ,2020 , 12:14:46 »

AGGIORNAMENTO: Ho notato che i driver di chipset e pcie installati da live update 6 erano differenti da quelli che avevo installato prima della reinstallazione! 3 Benchmark 3DMark passati perfettamente, stability test Aida64 1h passato e test Karhu RAM passato. Completata la demo di DOOM scaricata come test senza errori, riaggiorneró dopo test piu lunghi, ma per adesso ho un buon presentimento.

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #4 il: 19, Marzo ,2020 , 16:51:50 »

Ottimo :D:D

Molto probabilmente era quello il problema, ottimo lavoro!!

Sono qui in caso avessi bisogno di aiuto!!

umbertobrizzi95

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: 20, Marzo ,2020 , 17:27:47 »

Purtroppo in seguito ad altri crash in giochi multiplayer (non single non so per quale motivo) ho effettuato altri 2 test RAM con Karhu che ha trovato errori, quindi ho provveduto a ordinare un altro banco ram compatibile. Grazie per l'assistenza!

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #6 il: 23, Marzo ,2020 , 10:18:59 »

Ciao!! Grazie a te per l'update :D

Fammi sapere come va dopo, d'accordo??

umbertobrizzi95

• Newbie
  • *
« Risposta #7 il: 25, Marzo ,2020 , 14:08:24 »

Testati anche i nuovi banchi RAM CMK16GX4M2B3000C15 (usciti 4.32...) e niente, errori con karhu e stessi problemi al pc. Credo che dopo questo lockdown provvederó a mandare il processore in garanzia...

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #8 il: 26, Marzo ,2020 , 15:52:42 »

Ciao Umberto, si mi dispiace, purtroppo quando succedono questi problemi è sempre difficile capire qual'è il problema.

Poi di sicuro il periodo non aiuta! Sono qui in caso avessi dei dubbi d'accordo?

Ti auguro buona fortuna!!