Iscriviti subito!

Non perderti le ultime notizie e le promo speciali.

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Just Installed!

Autore Topic: europa universalis 4  (Letto 104 volte)

giova.raeli

• Newbie
  • *
europa universalis 4
« il: 04, Marzo ,2020 , 09:31:54 »

Ho acquistato un MSI gf 63 8 RD caratteristiche techinche : i7 , 16 gb di ram e nvidia geforce gtx 1050 ti ,il gioco in  questione ha dei requisti minimi er poter funzionare,tanto che girava tranquillamente su un i 5. detto ciò,avvio il gioco e mi da errore,ovvero il pc si blocca.Allora provvedo a disabilitare una scheda video rimanendo con solo la 1050ti.Allora il gioco riesce ad avviarsi.Ma gira a scatti....lagga di brutto.Io ora mi chiedo come mai la grande Msi produca PC scadenti sui quali neanche un titolo ormai preistorico gira adeguatamente.....forse perchè ho una ssd separata,che schifo di pc

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
Re:europa universalis 4
« Risposta #1 il: 04, Marzo ,2020 , 10:19:29 »

Ciao Giova, l'hardware è quello, non è possibile che su un determinato hardware non si possa avviare un gioco che sulla stessa configurazione funziona perfettamente.

Prova come prima cosa, ad avviare il gioco con la scheda video dedicata, disabilitare la scheda integrata nonserve, dai la priorità alla dedicata attraverso il  pannello di controllo Nvidia, fatto questo, imposta un profilo ad alte prestazioni per il tuo PC, sia dal pannello di controllo di Windows che dal Dracon Center, un ultima cosa, aggiorna i driver della Nvidia!

Fatte queste semplici operazioni il gioco non dovrebbe avere problemi nell'avviarsi e girare tranquillamente!