Iscriviti subito!

Non perderti le ultime notizie e le promo speciali.

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Just Installed!

Autore Topic: Problema ventole  (Letto 123 volte)

danixspa

• Newbie
  • *
Problema ventole
« il: 16, Marzo ,2020 , 09:03:20 »

Buongiorno, questa settimana senza nessun apparente motivo, ho iniziato a sentire un rumore fortissimo proveniente dalla ventola sinistra del mio ge62vr apache pro. Non essendo piu' in garanzia da qualche mese ho deciso di aprirlo e approfittarne per ammirarne il suo interno e togliere un po' di polvere. Sono ormai certo che sia la ventola sinistra, già provato anche dal dragon center nelle impostazioni avanzate spegnendone prima una poi un'altra. E' come se la ventola strisciasse contro qualcosa, ma aprendolo, non c'è niente che sbatte contro la ventola. Anche con la ventola al minimo questo rumore è fortissimo, come posso risolvere? Visto il periodo e l'estrema necessità per lavorare da casa avevo pensato di cercare una ventola sostitutiva ma su internet ne vendono tantissime, con prezzi molto diversi fra loro. Visto che ci sono mi piacerebbe pulire completamente il sistema di dissipazione, qualche suggerimento? (soprattutto sulla pasta termica)
Visto che sto scrivendo volevo chiedere un altra cosa al posto di aprire un altro topic.  Mi piacerebbe sostituire il disco rigido con un ssd, volevo fare un upgrade dello spazio di archiviazione e della velocita, quindi stavo pensando di acquistare un ssd. Che ne pensate di un Samsung 860 QVO ? Qualche altra soluzione con un prezzo simile o piu' economica?
Grazie in anticipo
Buona giornata

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
Re:Problema ventole
« Risposta #1 il: 16, Marzo ,2020 , 10:44:49 »

Ciao! Potrebbe essere che la ventola sia troppo vicina al dissipatore e per questo fa rumore, prova a controllare magari svitando una o due viti.

Per quanto riguarda l'SSD io personalmente uso o i Samsung oppure i Crucial sia il QVO che l'MX500 sono ottimi :D:D

Fammi sapere per il rumore, d'accordo?

danixspa

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 16, Marzo ,2020 , 13:03:20 »

che viti dovrei svitare esattamente?

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #3 il: 17, Marzo ,2020 , 09:27:10 »

Una volta aperto il portatile potresti iniziare a svitare le viti del sistema di dissipazione, così potresti fare un check della ventola! Controlla soprattutto la parte che poggia sulla struttura!

danixspa

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 17, Marzo ,2020 , 10:57:45 »

Ok, grazie provo e ti faccio sapere. Mi chiedo una cosa, se io smonto sistema di dissipazione, non dovrei necessariamente cambiare la pasta termica?

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #5 il: 17, Marzo ,2020 , 20:35:47 »

Sisi, è assolutamente consigliato cambiare la pasta termica, perché una volta rimosso il dissipatore difficilmente si potrà riavere un contatto efficace tra il dissi e la piastra.

Fammi sapere se ti servono ulteriori info, d'accordo? in caso avessi domande sul dissipatore o altro!!