Iscriviti subito!

Non perderti le ultime notizie e le promo speciali.

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Just Installed!

Autore Topic: calibrazione batteria  (Letto 141 volte)

lucio.iasi98

• Newbie
  • *
calibrazione batteria
« il: 15, Marzo ,2020 , 12:20:05 »

Buongiorno. Ho comprato da circa 3 mesi un prestige 15 e mi stavo accingendo a fare la calibrazione della batteria, è la prima volta in assoluto che la faccio dato che ho iniziato da poco ad interessarmi alla tecnologia. Mi sorge un dubbio: è meglio seguire una guida online oppure usare il creator center? Se è meglio la seconda ipotesi mi potete dire quali passaggi devo seguire? Grazie

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
Re:calibrazione batteria
« Risposta #1 il: 16, Marzo ,2020 , 11:07:21 »

Ciao Lucio, io personalmente non consiglio di fare la calibrazione a soli 3 mesi, consiglio in primis di aggiornare il Bios e il firmware.

La calibrazione serve in modo che le percentuali di valore della batteria siano veritiere, è difficile che a soli 3 mesi sia necessario, però se vuoi provare fai pure!! 

Quando intendi invece il Creator Center intendi come ottimizzare il portatile giusto?

Se è così ti spiego come puoi ottimizzarlo in pochi semplici passaggi!

lucio.iasi98

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 16, Marzo ,2020 , 11:41:40 »

Buongiorno. Dal creator center, dopo aver cliccato l'icona della batteria, compare la sezione battery calibration dove c'è scritto che msi consiglia di effettuare la calibrazione della batteria ogni tre mesi (vedi allegato); il problema è che le guide online consigliano l'uso di software di terze parti ma io preferisco usare il programma messo a disposizione dalla casa madre anche se non conosco i passaggi da seguire.

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #3 il: 17, Marzo ,2020 , 09:37:59 »

Ciao Lucio, una volta avviata la calibrazione ti darà lei stessa tutte le informazioni, dovresti se non sbaglio aspettare la carica completa, per poi lasciarla scaricare, ti avviserà lei una volta finita la calibrazione.

Prova pure, l'ho fatta un po' di tempo fa senza problemi :D