Iscriviti subito!

Non perderti le ultime notizie e le promo speciali.

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Just Installed!

Autore Topic: Consiglio acquisto nuovo Notebook  (Letto 269 volte)

fabiofravili

• Newbie
  • *
Consiglio acquisto nuovo Notebook
« il: 13, Marzo ,2020 , 23:30:14 »

Buonasera a tutti, spero di non essere inopportuno e soprattutto spero di non violare alcuna condotta con questo mio topic. Ho un Asus n55sf dal 2012 e devo dire che mi sono trovato veramente molto bene, in 8 anni di attività non mi ha dato assolutamente alcun problema, l'ho sfruttato fino all'osso ed ho sempre ottenuto ottime prestazioni, buon prodotto insomma nulla da dire ed il suo lavoro lo ha fatto egregiamente.  Ora però è arrivato il tempo di sostituirlo, le esigenze cambiano ed ho necessità di un nuovo notebook. Premesso che cambio portatile ogni 8/9 anni ed avrei bisogno di un prodotto affidabile, rendendomi ampiamente conto che andrò verso una spesa che supererà i 2400 / 2800 euro, pertanto non posso permettermi errori. All'inizio trovandomi bene con Asus avevo optato per l'acquisto del nuovo Rog Scar III ovviamente con scheda rtx 2070 e con processore i7 di 9a generazione, ma ho avuto modo di provare per qualche minuto il GS75 con scheda rtx 2070 e mi ha colpito molto sia per estetica che per le sue prestazioni elevatissime. Premetto che non utilizzo il Pc per gaming ma ho bisogno di un portatile con caratteristiche simili in quanto uso Autocad con rendering in 3d e mi diverto spesso a caricare video in 4k, pertanto non ho intenzione di scendere di categoria ed ovviamente mi rendo conto che i portatili gaming hanno delle prestazioni di livello superiore rispetto ad altre serie. Vorrei gentilmente avere un vostro riscontro sul prodotto con pregi e difetti della macchina, caratteristiche ed esperienze dirette, in quanto non vorrei fare errori e soprattutto non vorrei pentirmene. Un saluto

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
Re:Consiglio acquisto nuovo Notebook
« Risposta #1 il: 16, Marzo ,2020 , 10:53:49 »

Ciao Fabio, nessun problema!!

Allora il GS75 è davvero un'ottimo portatile, puoi verificare il sistema di raffreddamento sulla pagina ufficiale, inoltre l'alluminio consente di aumentare la resistenza strutturale,  la potenza della macchina è molto elevata ed è il punto forte della macchina oltre alle dimensioni contenute.

L'unico aspetto da considerare è che come tutti i portatili molto sottili, tenderà a scaldare leggermente di più, per il resto il portatile è perfetto in ogni senso!!!

Se hai domande specifiche rimango a completa disposizione, d'accordo?

fabiofravili

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 16, Marzo ,2020 , 20:17:50 »

Grazie gentilissimo per la risposta, oggi stavo vedendo il MSI P75 sempre i7 scheda 2070 rtx e devo essere onesto l'unica cosa che mi blocca del gs75 è proprio il rischio di surriscaldamento. Premetto che gioco pochissimo ma vorrei una macchina che mi permettesse di installare un qualsiasi gioco anche impegnativo, come va il p75 con gli fps e soprattutto con il surriscaldamento? Ha le stesse caratteristiche o scende molto in prestazioni? Approfitto di questi giorni di obbligo di stare a casa per ordinarlo. Il mio n55sf dopo 9 anni vuole andare in pensione :) un saluto

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #3 il: 17, Marzo ,2020 , 09:20:49 »

Ciao Fabio, il P75 condivide buona parte delle specifiche con il GS75, ovviamente cambia il colore e alcune funzionalità gaming.

Inoltre tieni conto che in quello spazio è più che normale avere temperature più alte, c'è sempre il sistema di raffreddamento che aiuta molto, il Cooler Boost Trinity ha 3 ventole e 7 heatpipe per gestire buona parte delle situazioni.
Perciò secondo me, se cerchi mobilità e potenza non potevi scegliere modello migliore :D  entrambi sono ottimi portatili, dipende dal design che preferisci!!

fabiofravili

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 17, Marzo ,2020 , 11:52:12 »

Grazie mille per le risposte sempre molto efficienti. Questa settimana procederò all'ordine del P75, sperando ovviamente che la situazione sanitaria del nostro Paese possa migliorare sensibilmente nei prossimi giorni, un'ultima domanda, non riesco a trovare nulla inerente al Cooler Boost trinity, gentilmente si può avere un link dove ordinarlo o per vedere una recensione? grazie mille

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #5 il: 17, Marzo ,2020 , 20:33:43 »

Grazie a te per la cortesia!!

Per verificare il sistema di dissipazione Cooler Boost Trinity+ puoi guardare direttamente sulla pagina ufficiale, https://www.msi.com/Laptop/GS75-Stealth-9SX/Overview

Fammi sapere se ti servono altre info, in caso provo a verificare se la sede centrale mi riesce ad inviare qualche info extra :D

fabiofravili

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: 17, Marzo ,2020 , 20:58:03 »

Approfitto di un ultimo chiarimento approfittando della sua immane cortesia. Ho visto nelle specifiche che il monitor del p75 è a 60hz mentre il G75 che esteticamente è a mio avviso più bello arriva a 144hz ed in qualche modello anche a 240hz. Non mi intendo di questi aspetti tecnici ma cosa cambia in parole non troppo specifiche in prestizioni? Comunque grazie alla sua cortesia ho deciso di acquistare un MSI in quanto in questo forum ci si può confrontare ed ho riscontrato un'ottima modalitá di interazione con la casa madre. Nella scelta di un prodotto piuttosto costoso é importante la cura e l'attenzione che si da alla clientela. Un meritevole plauso alla vostra professionalità, avrete a giorni un cliente in più.

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #7 il: 18, Marzo ,2020 , 16:36:48 »

:D Ciao Fabio sono contento che si stia trovando bene, e grazie a lei della sua cortesia :D

Allora a livello di prestazioni fra un 60Hz e un 144/240Hz non cambia molto, intendo di pure performances, cambierà drasticamente per quanto riguarda l'uso del computer e la fluidità, perchè praticamente lo schermo con refresh elevato permette di avere un'immagine più dinamica, fluida e reattiva, mentre il 60 Hz risulta meno fluida.

Però il numero di frame rimane invariato, lascio qui un video per far capire quali sono le differenze principali:https://www.youtube.com/watch?v=Q1cmhZs1P54

E' un video molto semplice, che però fa capire le differenze in termini di fluidità e tempi di reazione.

Fammi sapere se era quello che intendevi, d'accordo?

E grazie ancora per la gentilezza :D:D

fabiofravili

• Newbie
  • *
« Risposta #8 il: 18, Marzo ,2020 , 18:01:56 »

Alla fine senza cambiare ulteriormente idea ho deciso di prendere il GS 75 con scheda rtx 2070 i7 di 9a generazione. Certo costicchia ma preferisco prendere un prodotto con la consapevolezza che la spesa iniziale renderà longevo il mio nuovo portatile. Vorrei attendere che la situazione sanitaria del nostro Paese si normalizzi un pochino, credo che in questo momento corrieri e chi lavora in questo settore debbano essere impegnati a portare generi di prima necessità, pertanto aspetterò qualche giorno per procedere all'ordine. Ho visto un'offerta direttamente negli USA dove andrò risparmiare un pò e magari acquistare qualche accessorio in più come ad esempio una mouse wireless di buon livello. Sperando che non ci siano differenze e problemi con la garanzia ho reputato il prezzo inferiore ai prezzi di vendita in Italia. Per il surriscaldamento ho visto che ci sono basi di raffreddamento anche a prezzi contenuti e considerando che non lo userò per il gaming non dovrei raggiungere temperature eccessive. La ringrazio del servizio e la peculiare attenzione verso clienti e futuri clienti consapevole di acquistare un ottimo prodotto. Un cordiale saluto

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #9 il: 19, Marzo ,2020 , 14:11:46 »

Ciao Fabio, tieni presente che i portatili di altre nazioni avranno una garanzia differente, oltre a questo anche il layout sarà diverso, non sarà italiano, ma come in questo caso, americano.

Tutti i portatili che finiscono con "IT" è sicuro che abbiano layout e garanzia in italiano.

Fammi sapere se hai dubbi o domande, d'accordo?

fabiofravili

• Newbie
  • *
« Risposta #10 il: 26, Marzo ,2020 , 22:09:19 »

Perdonami il disturbo premettendo che ormai ho deciso definitivamente di prendere un MSI non appena la situazione sarà migliore (mi auguro presto perchè il mio asus è stanco dopo 9 anni di onorata attività) avrei trovato un gs-75 1040 con tastiera spagnola, ma dal momento che sto prendendo pure un monitor a parte di 24 pollici ho trovato sul web un buon prezzo e con i soldi che andrei a risparmiare prenderei entrambi. Ho solo un dubbio, dal momento in cui userò questo dispositivo per lavoro e non per gaming chiedo se è possibile con una funzione integrata al portatile avere una retroillumazione della tastiera non natalizia ma magari più professionale esempio completamente bianca o gialla. Mi piace il design alla fine non vedo molte differenze con il P75 ma i 144 hz mi hanno spinto al GS, unica pecca se risolvibile è il colore della tastiera. Un saluto
[font=Poppins, "Helvetica Neue", Arial, sans-serif] [/font][/color]

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #11 il: 27, Marzo ,2020 , 10:54:28 »

Ciao Fabio, certo! Potrai impostare tutti i colori che vuoi, potrai impostare un colore unico anche, per esempio solamente bianca, oppure solamente blu, giusto per fare due esempi.

Inoltre puoi anche spegnerla, per farlo devi usare il programma della tastiera, lo Steelseries Engine!

Da li potrai impostare le animazioni, l'intensità di illuminazione e la gradazione del colore!

fabiofravili

• Newbie
  • *
« Risposta #12 il: 27, Marzo ,2020 , 13:39:20 »

Gentilissimo come sempre, non vedo l'ora di prendere questo gioiellino ;D

fabiofravili

• Newbie
  • *
« Risposta #13 il: 30, Marzo ,2020 , 00:33:24 »

Chiedo scusa allo staff per tutte le domande che sto facendo e spero di non rimanere noioso e rompiscatole ma oggi ho ricevuto un'offerta veramente allettante da un amico che per sopraggiunti motivi personali sta vendendo un P75 i9 9880H 32gb ram scheda rtx 2070 max q ma ha lo schermo da 60hz, cosa che mi fa un pò storcere il naso a discapito del mio preferito GS75 con monitor 144hz. Il prezzo mi alletta veramente molto e non essendo assolutamente esperto volevo gentilmente sapere in caso dovessi prenderlo posso attaccarlo per qualsiasi evenienza ad  un bel monitor 144hz esterno e trarne benefici? Grazie mille e perdonami per il disturbo, nemmeno quando ho comprato la macchina ho avuto tutti questi dubbi ma come dicevo in precedenza per me è un brand totalmente nuovo. Un saluto
« Ultima modifica: 30, Marzo ,2020 , 00:44:19 da fabiofravili »

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #14 il: 30, Marzo ,2020 , 09:58:56 »

Ciao Fabio! Nessun problema! Sono qui per rispondere alle tue domande :D

Ti confermo che puoi collegare un monitor esterno con un refresh più elevato, per esempio potrai usare un FHD a 144Hz o superiore, la 2070 Max-Q riuscirà a gestirlo senza problemi!

fabiofravili

• Newbie
  • *
« Risposta #15 il: 30, Marzo ,2020 , 18:07:11 »

Gentilissimo come sempre, tra oggi e domani devo dargli una risposta perchè lo deve vendere, ma perdonami se non ho compreso bene, collegando il monitor a 144hz ho i 144hz o rimango sempre ai 60hz del P75? Mi ero espresso male io perdonami. Grazie

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #16 il: 31, Marzo ,2020 , 11:41:04 »

Ciao! Nessun problema, utilizzerai 144Hz del monitor, io per esempio ho un monitor 2k collegato al GE63 che funziona a 120Hz :D