Iscriviti subito!

Non perderti le ultime notizie e le promo speciali.

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Just Installed!

Autore Topic: GT76.... STUPENDO... ma il monitor  (Letto 124 volte)

supereme

• Newbie
  • *
GT76.... STUPENDO... ma il monitor
« il: 01, Marzo ,2020 , 08:21:54 »

ciao a tutti, condivido qui le mie perplessità sul pc che dovrebbe accompagnarmi per i prossimi anni... ho preso da poco un gt76 9sf... pensavo che la risoluzione del monitor raggiungesse il 4k(3840x2160) ed invece è un full hd....
ora... io ho preso questo splendido notebook soprattutto per editare filmati fatti con cam 4k considerando poi che sono già in circolazione device 8k(vd s20 ad es)... questa "castrazione" della risoluzione mi sta un po' stretta... possibile che per sfruttare la piena visione dei filmanti fatti con la mia cam debba prendere un monitor esterno oppure il downscaling che il pc - dovrebbe fare - non mi fa perdere di qualità....??
è normale poi che un programma di videoediting non mi faccia montare filmati a 4k ma solo in full hd???
grazie e buona giornata 

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
Re:GT76.... STUPENDO... ma il monitor
« Risposta #1 il: 02, Marzo ,2020 , 09:51:00 »

Ciao, il Titan è un ottimo portatile su ogni fronte, il 9SF ha una risoluzione FHD, ma con refresh a 240Hz, mentre il 9SG ha un display 4K a 60Hz.

Se per le tue esigenze è essenziale il 4K potresti valutare il fratello maggiore!!

Fammi sapere d'accordo?

supereme

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 06, Marzo ,2020 , 08:02:44 »

grazie per la risposta. onestamente c'è un po' di confusione anche sul sito MSI in merito alla risoluzione del mio nuovo gioiello. il 4k credo sia un'esigenza non solo personale ma oggettiva (ricordo che siamo già nell'epoca dell'8k). Io ho acquistato un notebook soprattutto per videoediting venduto con una risoluzione a 4k ed ho scoperto solo dopo l'arrivo - e dopo averlo testato - che c'era un'inesattezza (non da poco)... ci sarebbero gli estremi per invalidare l'ordine e restituirlo....non l'ho chiesto perchè il venditore è una persona più che corretta e non mi va di piantare una grana (perchè di quello si tratta) per un errore non suo. Se la risoluzione del 9sf è solo FHD me lo tengo stretto, se invece esistesse con risoluzione 4k sarebbe corretto da parte di MSI ( questa è la 4 volta che gli do fiducia) sostituirlo a sue spese(ma non credo sia questo il luogo per discutere di questo... nel caso vi servissero i miei riferimenti credo siano associati al mio profilo). 
mi scuso per la risposta un po' piccata ma onestamente da un moderatore non mi sarei aspettato il suggerimento di sostituire un pc (con un ulteriore esborso) a fronte di una segnalazione di davvero poca chiarezza (in merito al display) sullo stesso sito dell'MSI.

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #3 il: 06, Marzo ,2020 , 13:41:48 »

Ciao, mi dispiace per il disguido, nel caso però il venditore ti ha menzionato il 4K, quando questa opzione nel 9SF non è inclusa è strano.

Ti invio qui il listino MSI https://event.msi.com/it/pdf/Italy_Price_List.pdf in cui c'è scritto il modello del display.

supereme

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 06, Marzo ,2020 , 15:52:53 »

gentile amministratore, di solito non amo replicare soprattutto quando si parla di questioni che possono arrecarmi "disturbo". questo è un forum pubblico ed onestamente passare per l'ingenuo di turno non ci sto.... 
ora... se lei è un rappresentante dell'msi dovrebbe sapere che quello che ha scritto non risponde a verità.. oppure l'msi è davvero poco chiara con i propri clienti (attraverso il portale).... 
inoltrerò la discussione al rivenditore per chiedere la sostituzione del pc con uno avente risoluzione 4k (ovviamente a spese dell'msi) perchè è quello che ho ordinato. 
quanto sopra  perchè... come da me scritto sopra.... sul vostro sito ci sono 2 configurazione del 9sf .. una con 4k e l'altra FHD....
https://it.msi.com/Laptop/GT76-Titan-9SX/Specification

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #5 il: 09, Marzo ,2020 , 11:07:15 »

Buongiorno, non le do assolutamente dell'ingenuo, le caratteristiche che trova sul sito, sono quelle con cui è possibile trovare il GT76 , nel senso che c'è la predisposizione, ma questo non vuol dire che sia effettivamente disponibile in una determinata regione.

Mi spiego meglio, un GT76 9SF in una regione diversa dall'Italia potrebbe essere disponibile con un display 4k, in italia però, hanno valutato di includere il pannello 4K non con la versione 9SF ma solo con la versione 9SG, le caratteristiche hardware vengono scelte in base al paese, disponibilità etc etc, e si è pensato di dotare il 9SF con un pannello FHD con refresh 240Hz. 

La pagina del prodotto serve a verificare le specifiche base, la struttura, la predisposizione, le ho inviato proprio il listino da cui può verificare l'hardware installato, a conferma che non esiste un 9SF con un display 4K.

Potrei gentilmente sapere il nome del rivenditore, così da avere maggiori informazioni?

Rimango a disposizione in caso avesse altre domande.