Iscriviti subito!

Non perderti le ultime notizie e le promo speciali.

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Just Installed!

Autore Topic: Problema batteria notebook  (Letto 122 volte)

dadi.laghe

• Newbie
  • *
Problema batteria notebook
« il: 29, Febbraio ,2020 , 15:28:33 »

Buongiorno
Ho comprato un GP65 Leopard 9SE il 25/02 e da subito mi è sembrato che la batteria avesse qualche problema. Con alimentatore attaccato non riesce a caricarsi al 100% e cosa ancora più strana sempre con alimentatore attaccato la batteria si scarica poco alla volta, ad esempio mentre sto giocando o facendo altre operazioni più pesanti. Inoltre, solo a batteria, senza alimentatore, con operazioni semplici, no gaming o altro di pesante, la batteria mi dura all'incirca un'ora. E' normale?
Ho provato da subito a controllare con batterycare e infatti il livello usura era già intorno al 6% mentre adesso sul 12%.
Ho paura che la batteria sia difettosa perchè non credo sia normale un comportamento del genere. Sono comunque ancora in periodo di reso anche se mi dispiacerebbe renderlo perchè il pc si comporta molto bene in tutte le operazioni, vorrei capire però se sia possibile fare qualcosa.

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
Re:Problema batteria notebook
« Risposta #1 il: 02, Marzo ,2020 , 09:52:45 »

Ciao! Mi dispiace per questo problema, prova ad aggiornare sia il Bios che il Firmware, a volte ci sono aggiornamenti che correggono questi problemi!

Fammi sapere se si risolve d'accordo?

dadi.laghe

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 02, Marzo ,2020 , 16:08:53 »

Ho scritto all'assistenza. Mi è stato detto di aggiornare il dragon center e che le prestazioni della batteria sono in linea per un laptop con hardware di questo tipo molto energivoro.
Vedrò come si comporta il pc per qualche giorno.

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #3 il: 03, Marzo ,2020 , 09:13:17 »

Ciao! si, fai tutte e 3 le cose, dovrebbe comunque migliorare.

Comunque, se hai qualche applicazione in background che consuma costantemente se non serve eliminala, di sicuro la batteria ti ringrazierà :D