Iscriviti subito!

Non perderti le ultime notizie e le promo speciali.

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Just Installed!

Autore Topic: Msi p75 vs Msi 15  (Letto 309 volte)

patrikaw

• Newbie
  • *
Msi p75 vs Msi 15
« il: 15, Febbraio ,2020 , 13:05:46 »

Salve a tutti sono nuovo del forum e chiedo scusa se disturbo avrei bisogno di un consiglio per l’acquisto di un nuovo notebook. Come da titolo sono davvero molto indeciso da questi due uno è il Msi prestige 75 i7 9750h  e l’altro è il prestige 15 i7 10710U.  Guardando tutte le recensioni non riesco a capire se la differenza di prestazioni è abissale oppure sono simile di prestazioni  uno manta la scheda grafica rtx2060. E l’altra la Gtx1650 max-q.  Io la userei per far girare programmi di disegno 3d con renderizazione con ray-tracing dove serve molto processore core e treed. Il prestige 15 potrebbe essere sufficiente oppure devo buttarmi sul p75?! Grazie mille per qualsiasi risposta Patrick

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
Re:Msi p75 vs Msi 15
« Risposta #1 il: 17, Febbraio ,2020 , 14:18:32 »

Ciao Patrik, quello a cui fai riferimento è il  P75, che non è la stessa serie del Prestige, perciò hanno scocche, e hardware di base differente!

Comunque, a livello di processore i due NB sono molto simili, c'è un piccolo vantaggio per il P75 con l'I7 9750H, marginale però.

La differenza arriva con la scheda video, la GTX 1650 Max-Q è una scheda potente ma con il risparmio energetico al primo posto, invece la RTX 2060 è più performante della controparte, ma con consumi decisamente superiori.

Per fare render in RT, e disegno 3D, dato che sono usi molto intensivi, ti consiglierei il P75, il P65 oppure il Creator 15M, tutti e 3 hanno prestazioni molto simili, dove la scheda ha un ruolo fondamentale.

Il Prestige 15 è più per un utilizzo sul foto/video editing, anche rendering però più leggero, rimane un portatile molto potente, con l'autonomia molto più alta della serie P75/65!

Se hai altre domande rimango a completa disposizione, d'accordo?

Alla prossima :)

patrikaw

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 26, Febbraio ,2020 , 13:21:31 »

Grazie mille per il preziosissimo consiglio ultimo consiglio allora. Sono indeciso su quale p75 prendere meglio quello con la scheda video rtx 2070 max.q. Oppure la rtx 2060. Quale delle due è più performante in grafica e rendering?! Grazie mille per eventuale risposta

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #3 il: 26, Febbraio ,2020 , 13:36:45 »

Ciao Patrik nessun problema! Qui per aiutare, allora:

La 2070 Max-Q dovrebbe essere più performante rispetto alla 2060, essendo la versione Max-Q avrà consumi ridotti, temperature inferiori e delle prestazioni inferiori rispetto alla controparte 2070 Max-P.
La 2060 invece è la versione classica, che sarà leggermente meno performante però avrà un prezzo complessivo inferiore, perciò il mio consiglio tra i due è la versione con la 2070 Max-Q se vuoi le prestazioni assolute fra i due.
Se invece vuoi risparmiare potresti optare per la 2060 che è sempre un'ottima scheda, che andrà un 10% circa meno!

Spero di esserti stato di aiuto! Se hai altre domande sono qui!

patrikaw

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 26, Febbraio ,2020 , 13:54:35 »

Grazie davvero mille per le informazioni per me preziosissime, allora opterò per una 2070 max-q ne ho trovata una ad una buona offerta. ultimo piccolissimo consiglio, se in futuro volessi aumentare le ram e portarle da 16 a 32 mi è stato detto che è possibile farlo senza inefficiare la garanzia, per fare questa operazione mi devo rivolgere a rivenditore ufficiale Msi immagino, o laboratorio convenzionato da voi. Dove posso trovarli in toscana?!

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #5 il: 26, Febbraio ,2020 , 17:12:15 »

Figurati Patrik! :)

Si, puoi aumentare la ram, per farlo potrai rivolgerti ai rivenditori, oppure potrai farlo tu stesso!
Basterà inviare una mail informativa all'assistenza, it.assistenza@msi.com descrivendo operazione ed indicando il S/N.

E' un'operazione non alla portata di tutti, le ram si trovano sotto alla tastiera, (per darti un'idea di come si presenta l'interno: https://bit.ly/2Thc69D) una volta aperto il portatile avrai a disposizione gli slot M.2 (anche quelli sostituibili in garanzia), perciò in caso hai conoscenze hardware puoi provarci, se però non vuoi rischiare ti consiglio di rivolgerti ai rivenditori!

patrikaw

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: 20, Marzo ,2020 , 10:07:22 »

Salve mi scuso ancora ma dato che siamo tutti chiusi in casa è l’unico posto dove posso rivolgermi per chiedere informazioni... alla fine ho acquistato un Msi p75 con rtx 2070 max q e mi piace moltissimo... l’ho sempre ricaricato con il suo alimentatore in dotazione e sono stato attento a non sbatterlo o urtarlo ma da ieri ha smesso di ricaricare il notebook e adesso è al 6 % di ricarica qualche consiglio?! La prese della corrente funziona perché altri dispositivi li ricarica... 😬

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #7 il: 20, Marzo ,2020 , 10:42:05 »

Ciao Patrik, mi dispiace per il problema, hai provato a cambiare profilo dal Creator Center?

L'icona della batteria cosa riporta?non in carica e basta, oppure collegato ma non in carica?

Contatta inoltre l'assistenza MSI, it.assistenza@msi.com le riparazioni sono ancora attive e sono molto efficienti, perciò lo riavresti molto velocemente ;D

Fammi sapere, soprattutto cosa riporta la batteria, d'accordo?

patrikaw

• Newbie
  • *
« Risposta #8 il: 20, Marzo ,2020 , 18:01:33 »

Purtroppo adesso il notebook si è spento ma nel creator center  comunicava che l’adattatore non è connesso, ho comprato un amperometro per testare se l’alimentatore fosse danneggiato speriamo sia solo quello ☹️  In attesa che arrivi con Amazon dato che siamo in quarantena non posso fare altro immagino... grazie mille aggiornerò appena arriva il tester, nel frattempo ho già contattato il centro assistenza, ma aspettiamo l’esito del tester ciao ciao Patrik

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #9 il: 21, Marzo ,2020 , 00:31:10 »

Grazie Patrik per la tua disponibilità!!

Facci sapere, e in caso avessi domande sono a disposizione!!