Iscriviti subito!

Non perderti le ultime notizie e le promo speciali.

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Just Installed!

Autore Topic: Surriscaldamento Msi Prestige 15  (Letto 122 volte)

guidonardini98

• Newbie
  • *
Surriscaldamento Msi Prestige 15
« il: 09, Febbraio ,2020 , 15:21:28 »

Ciao, ho un Msi Prestige 15 A10SC che utilizzo all' università per programmi come AutoCAD e anche per giocarci. Ho notato che quando uso il pc per giocarci, nonostante abbia impostato il cooler boost, la temperatura della CPU raggiunge elevate temperature introno agli 80°-85°. Può causare problemi per il pc e/o per il processore o posso stare tranquillo? E inoltre è dunque necessario attivare sempre il cooler boost mentre ci gioco o l'impostazione automatica delle ventole con il profilo ad alte prestazioni può assicurarmi che le temperature vengano tenute sotto controllo? Premetto che non gioco con le impostazioni grafiche migliori ma impostate su medio/normale.
Grazie a tutti.

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
Re:Surriscaldamento Msi Prestige 15
« Risposta #1 il: 10, Febbraio ,2020 , 09:47:04 »

Ciao, no le temperature dei componenti possono salire anche più di 85° perciò direi che non c'è da preoccuparsi!
Beh tieni conto che il Cooler Boost imposta in automatico la velocità massima delle ventole, usando un profilo ad alte prestazioni, potresti aumentare la sensibilità delle ventole, così da funzionare in base alla temperatura rilevata, direi che portare lo slider su un 75% sia sufficiente per un utilizzo gaming.

Fammi sapere se hai altri dubbi o domande d'accordo?

guidonardini98

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 10, Febbraio ,2020 , 11:32:25 »

Gentilissimo, grazie mille!

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #3 il: 11, Febbraio ,2020 , 09:18:13 »

Figurati! Se hai qualche altra domanda sono qui d'accordo?

Alla prossima!