Iscriviti subito!

Non perderti le ultime notizie e le promo speciali.

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Just Installed!

Autore Topic: Problemi con il Creator Center  (Letto 277 volte)

michelangelodarco

• Newbie
  • *
Problemi con il Creator Center
« il: 03, Febbraio ,2020 , 13:09:51 »

Salve ragazzi,
da qualche giorno sto avendo problemi con il mio nuovo prestige 15. Mi spiego meglio: nel fare l'aggiornamento del creator center ho disinstallato la vecchia versione (come suggerito da msi stessa) e fatto il download della nuova versione tramite tool msi. Al momento della nuova installazione l'avanzamento del processo arriva fino al 7% e dopo compare immediatamente un messaggio di avvenuta installazione. Il problema risiede nel fatto che l'installazione non è realmente completata, infatti il creator center non compare nella lista dei programmi nel pannello di controllo e non c'è traccia neanche della sua cartella all'interno del percorso C:/programmi (x86)/MSI. Ho riprovato varie volte, anche riavviando il pc e non ne vuole sapere di installarsi. Anticipo un'eventuale domanda: ho controllato che fosse la versione corretta del file exe e ho estratto la cartella prima di avviare l'installazione. Qualcuno ha idea di come possa risolvere? Sarebbe un vero peccato rinunciare a tutte le funzioni del creator center, specialmente quella relativa al profilo di prestazioni. Grazie in anticipo a chi mi risponderà!

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
Re:Problemi con il Creator Center
« Risposta #1 il: 03, Febbraio ,2020 , 14:24:45 »

Ciao Michele, prima di tutto, disinstalla con un software come Revo Uninstaller, così da rimuovere completamente i file residui, poi una volta scaricata l'app corretta estraila dal formato zip, fatto questo eseguila con amministrazione e la installi.

Fatto questo riavvia e dovrebbe rilevartela senza problemi

In caso fammi sapere d'accordo?

michelangelodarco

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 03, Febbraio ,2020 , 14:32:55 »

Ciao, innanzitutto grazie per la risposta rapida.
Ho provato ad utilizzare il software che mi hai indicato ma il creator center non viene rilevato. Ho comunque provato a lanciare il file .exe come amministratore ma il risultato non è cambiato. Cosa potrei fare? Grazie ancora

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #3 il: 03, Febbraio ,2020 , 14:35:12 »

Ciao! lo hai prima estratto giusto?

In caso prova a scaricarlo da qui! https://it.msi.com/Laptop/support/Prestige-15-A10SC#down-driver&Win10%2064 e segui la stessa procedura!

michelangelodarco

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 03, Febbraio ,2020 , 14:43:41 »

Ti riporto tutti i passaggi e lo screen finale delle applicazioni installate. Come vedi non compare nulla. Mi sembra assurdo.

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #5 il: 03, Febbraio ,2020 , 17:29:57 »

Prima volta che mi capita, hai scaricato quello dalla pagina principale? la versione 1.1.1911.0501

Perchè la versione successiva veniva rilevata come falso positivo, e il sistema non riusciva a rilevarla: To start the installation, unzip the file and double click on “Setup.exe”.
*The previous version is currently under investigation, kindly roll back this version and wait for the next update; apologize for any inconvenience.

Fammi sapere!!

michelangelodarco

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: 03, Febbraio ,2020 , 18:15:05 »

Ho scaricato quello che vedi nel file allegato. Nel messaggio precedente ho screenato i vari passaggi. Dimmi se sbaglio qualcosa perchè sto impazzendo ahahah
In alternativa dove potrei trovare un'altra versione del creator center per verificare che non sia proprio questa la versione che dà problemi?

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #7 il: 06, Febbraio ,2020 , 10:39:37 »

Ciao Michele, prova a scaricare la versione successiva allora! https://www.dropbox.com/s/hznpsko1pbih4f2/ap_CreatorCenterv1.1.2001.1001_1.1.2001.1001_0x0888eb9c.zip?dl=0

Fammi sapere d'accordo?