Iscriviti subito!

Non perderti le ultime notizie e le promo speciali.

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Just Installed!

Autore Topic: PROBLEMA SCHEDA MADRE B 350 PC MATE  (Letto 138 volte)

pcortinovis

• Newbie
  • *
PROBLEMA SCHEDA MADRE B 350 PC MATE
« il: 05, Febbraio ,2020 , 08:53:34 »

Salve a tutti, avrei bisogno di un informazione tecnica per la mia scheda madre.
recentemente ho acquistato una scheda video nuova una rx 5500 xt, con nuovo alimentatore della cooler master da 700w 
premetto che fino ad ora sono sempre andato avanti con la scheda video integrata del mio ryzen 3 2200 g.
il problema e' il seguente: installato l'alimentatore e scheda video rifatti i cablaggi avvio e il pc parte tutte le ventole del case del dissipatore della cpu dell ali e della scheda video girano il pc sembra andare ma resta accesa il led rosso della vga che segnala una scheda video non trovata o fallita. se io tolgo gli 8 pin dell'alimentazione della scheda video e attacco il monitor a l'uscita della scheda video integrata tutto funziona e il pc parte normalmente.
Ho letto appunto qui sul sito della msi che c'è un aggiornamento BIOS che migliora la compatibilità delle porte pc-i non è che la mia nuova scheda video essendo appunto una nuova scheda  con nuova architettura e la ram ddr6 non e che devo appunto aggiornare il bios per farla leggere alla scheda madre e far dar segnale al monitor o secondo voi la scheda video e fallata? 

la mia configurazione

- scheda madre: msi b 350 pc mate
- cpu: ryzen 3 2200 g 
- ram 16 gb ddr 4 2400 
- alimentatore cooler master 700 w
- scheda video rx 5500 xt 
- scheda video integrata del ryzen 3: radeon vega 8 grapichs

grazie mille !

pcortinovis

• Newbie
  • *
Re:PROBLEMA SCHEDA MADRE B 350 PC MATE
« Risposta #1 il: 05, Febbraio ,2020 , 11:31:18 »

era come pensavo ho risolto il problema aggiornando il bios

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
Re:PROBLEMA SCHEDA MADRE B 350 PC MATE
« Risposta #2 il: 06, Febbraio ,2020 , 10:40:22 »

Ottimo!! Felice che il problema si sia risolto velocemente!!