Iscriviti subito!

Non perderti le ultime notizie e le promo speciali.

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Just Installed!

Autore Topic: Problemi con scheda grafica Nvidia Geforce GTX 1050 Ti  (Letto 275 volte)

metastasio.p

• Newbie
  • *
Problemi con scheda grafica Nvidia Geforce GTX 1050 Ti
« il: 29, Gennaio ,2020 , 12:02:57 »

Da qualche tempo ho problemi con il riconoscimento/installazione della scheda grafica in oggetto.
Dopo aver collegato la scheda ad una delle uscite PCI, la scheda non viene riconosciuta in gestione dispositivi ma viene riconosciuta e installata quella integrata al processore amd ryzen 3200G (Radeon vega 8).
E' possibile che non venga riconosciuta a causa della impostazioni BIOS..? Come dovrei configurarlo se fosse quella la causa..?

Grazie.

Configurazione:
Scheda madre AMD B450 MORTAR MAX
Processore AMD Ryzen 3 3200G
RAM Crucial Ballistick Sport 2*8Gb[font="Helvetica Neue", Helvetica, Verdana, sans-serif] [/font][/color]

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
Re:Problemi con scheda grafica Nvidia Geforce GTX 1050 Ti
« Risposta #1 il: 29, Gennaio ,2020 , 17:18:19 »

Ciao, sarebbe strano che dal Bios è stata impedita la visualizzazione della scheda, comunque prova a fare un reset del Bios e se disponibile un aggiornamento.

Fatto questo, prova a smontarla e ricollegarla, anche i pin di connessione, purtroppo non hai altri PCI-E che supportano la scheda visto che quello sotto funziona a x4.

Perciò potresti fare un check se il colpevole sia la scheda video oppure lo slot PCIe!

PS. Per un corretto riconoscimento devi collegarlo al PCIe 1 che funziona a x16!!

Fammi sapere

metastasio.p

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 29, Gennaio ,2020 , 18:07:46 »

Purtroppo nessun risultato, ho aggiornato il BIOS e ho provato anche a scollegare e ricollegare la scheda ma niente, nessun segno di vita 😱😱... Come posso fare il check.?

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #3 il: 30, Gennaio ,2020 , 14:22:30 »

Ciao, Devi per forza avere un secondo sistema, oppure un amico che ha un PC!.

Prova a verificare dal bios il PCI-E corretto, inoltre anche da gestione dispositivi puoi controllare le porte PCI-e prova a fare un tentativo

PS. Ti ha dato dei problemi prima che smettesse di funzionare? tipo artefatti o cose simili?

metastasio.p

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 30, Gennaio ,2020 , 18:41:17 »

Ciao,
A dire il vero la prima installazione è andato tutto liscio, scheda installata correttamente con collegamento allo schermo con uscita hdmi.
Il problema è sorto quando un giorno ho collegato un altro schermo collegato all'uscita DVI ed ho notato che all'accensione del pc lo schermo sfarfallava e dopo qualche minuto si avviava, dopo qualche utilizzo del pc con quel problema, all'improvviso ho sentito la ventola a palla e subito schermo nero.
Dal giorno non sono più riuscito a usare quella scheda e ho dovuto sfruttare la scheda integrata della scheda madre.

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #5 il: 31, Gennaio ,2020 , 12:45:49 »

Onestamente non mi è mai capitato, ho avuto degli artefatti visivi, in cui ho capito che la scheda stava tirando le cuoia, domanda: le ventole della scheda funzionano se collegate al PCIe? 
Anche una flessione eccessiva dello slot PCIe può provocare un danno del genere.

Comunque potresti optare per un servizio di diagnostica, alcuni rivenditori lo offrono o comunque dei negozi, in cui esaminano la macchina e ti dicono quale sia il problema. 
Purtroppo senza un ricambio non si può fare molto!