Iscriviti subito!

Non perderti le ultime notizie e le promo speciali.

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Just Installed!

Autore Topic: GP 65 leopard 9SE , problema con vari giochi  (Letto 154 volte)

d.dortona92

• Newbie
  • *
GP 65 leopard 9SE , problema con vari giochi
« il: 27, Gennaio ,2020 , 19:29:23 »

Salve, ho da poco acquistato questo notebook per poter giocare tranquillamente senza pretese eccessive ai giochi anche piu recenti. Premetto che non me ne intendo di pc. Ora il problema è nelle prestazioni, ho provato pochissimi giochi e ho riscontrato diversi problemi.. 
Es: battlefield 1 ( a impostazioni MINIME) online è ingiocabile, frame rate instabile e bassissimo (va proprio a rallentatore) , mentre in single player tranne alcuni casi andava a fps stabili anche con impostazioni ultra. 
STAR WARS Battlefront scatta l'audio (o meglio non si sente per niente) , solo una volta dopo un paio di riavvii del pc sono riuscito a giocare senza problemi, poi basta.. 
Ora non so se è un problema di impostazioni, giochi o del pc, ma per adesso sono totalmente insoddisfatto dell'acquisto fatto. Mi aspettavo di meglio visto il prezzo del pc! Qualche consiglio?

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
Re:GP 65 leopard 9SE , problema con vari giochi
« Risposta #1 il: 29, Gennaio ,2020 , 09:48:38 »

Ciao, c'è di sicuro qualcosa che non torna! Sono giochi che il portatile gestisce senza troppi problemi anche a dettagli più elevati.

Prova a fare un po' di tentativi:

• Modifica il profilo energetico sia del Dragon Center che dal pannello di controllo di Windows, e imposta entrambi su alte prestazioni
  • Installa nuovamente i Driver Nvidia, e modifica anche da li i dettagli energetici: per esempio profilo energetico impostalo su preferisci le prestazioni massime e altre ( in caso hai dubbi indicamele che te le accenno velocemente).(molti hanno problemi con GeForce Experience, magari potresti optare per una rimozione)
  • Per i driver Nvidia, puoi optare anche per un'installazione più leggera tramite NVCleanstall, che permette di installare solamente i driver base. 
  • Controlla se sono disponibili eventuali aggiornamenti driver per il GP65, potrai farlo sia dalla pagina ufficiale che dall'app MSI Driver e App
  • se queste opzioni sopraelencate non sono servite, prova ad effettuare un ripristino del sistema
Fammi sapere se le prestazioni del PC migliorano

d.dortona92

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 07, Febbraio ,2020 , 21:34:22 »

Buonasera, smanettando un po ho visto che delle impostazioni energetiche si resettavano in automatico dopo un po, ho reinstallato varie cose e adesso non ho piu questo problema! 

Adesso non so se aprire un nuovo topic o scrivere qua, ma ho un altro problema dovuto alle temperature. 
Ho giocato per giorni a vari giochi, principalmente battlefield 1, e le temperature della cpu si aggiravano intorno ai 75/85° c anche dopo lunghe sessioni , senza cooler boost. Adesso invece, dopo neanche una settimana, senza modificare nessuna impostazione grafica o quant'altro, la temperatura arriva subito dopo nemmeno 1 min di gioco sui 95/100°, e solo rare volte resta sotto i 90 (85/87 in media) per un po di tempo, prima di salire. (per non parlare di farcry5, l'ho testato solo qualche minuto e la cpu è a 95/100° C di fisso, non ci gioco per paura di bruciare qualcosa) Attivando il cooler boost subito sembra che il problema si presenti un po di meno, anche se una volta raggiunte certe temperature sembra sia inefficace. Premesso che in casa ho una temperatura relativamente bassa, intorno ai 18 gradi, non oso immaginare cosa accadrà con l'arrivo del caldo.. Il pc l'ho acquistato a metà dicembre, e ho iniziato a utilizzarlo per il gaming soltanto recentemente. Ora mi chiedo se sia il caso di aprirlo, dargli una pulita (di gia??) e cambiare pasta termica.. Poi ci sarebbe il discorso dell'undervolt, ma sono ignorante in materia. Cosa dovrei fare? 
ps: ovviamente ho sempre usato un laptop cooling pad , in acciaio con 5 ventole. E non so se possa interessare, ma nel turbo mode ho tutto a 0Mhz.

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #3 il: 10, Febbraio ,2020 , 09:39:31 »

Ciao!! No le temperature è normale che siano alte in condizione di lavoro pesanti, tieni conto che l'I7 9750H è un'ottima CPU che però richiede molta energia quando sale di frequenza.

Tieni conto che anche d'estate, solitamente le temperature  del portatile non salgono oltre i 95°, perciò non ti devi preoccupare.

Volendo puoi cambiare la pasta termica senza invalidare la garanzia, per farlo devi mandare una mail alla nostra assistenza, descrivendo operazione e S/N, una volta ricevuta la conferma potrai  procedere con l'operazione senza invalidare la garanzia!

Ti consgilo di usare una pasta termica ad alte prestazioni così dovresti ottenere qualche grado extra!

Non credo sia un problema di polvere essendo relativamente nuovo, controlla come lavora il cooling pad, è consigliato un pad che immetta l'aria nel portatile e non uno che l'aspiri via, alcuni vanno un po' in conflitto con il lavoro delle ventole perciò riducono l'efficienza generale.

Inoltre per l'underclock, potresti leggere qualche guida, devi usare Intel XTU, e ti consiglio se vuoi cimentarti, di procedere a piccoli step, senza usare un profilo aggressivo!!