Iscriviti subito!

Non perderti le ultime notizie e le promo speciali.

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Just Installed!

Autore Topic: MEG x570 e ventola chipset  (Letto 336 volte)

danisan75

• Newbie
  • *
MEG x570 e ventola chipset
« il: 12, Gennaio ,2020 , 18:01:59 »

Ho acquistato la suddetta scheda madre ho assemblato il mio nuovo pc e facendo un controllo visivo per vedere se tutte le ventole del sistema giravano ho notato che la ventolina integrata alla scheda per dissipare il chipset non gira eppure il cavetto è collegato  non ho anomalie ne messaggi di errore però è sempre ferma vero che l'ho tenuto acceso poco ancora però è possibile che parta solo sopra una certa temperatura oppure deve girare costantemente? In questo caso quale può essere il problema? Ho aggiornato il bios ma non cambia nulla e istallato tutti i driver aggiornati direttamente dal sito.

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
Re:MEG x570 e ventola chipset
« Risposta #1 il: 13, Gennaio ,2020 , 09:46:18 »

Ciao Danisan, purtroppo non ho quel modello di scheda madre, ti consiglio prima di tutto di contattare l'assistenza MSI, it.assistenza@msi.com, e richiedere informazioni in merito.

Hai già provato a cambiare i pin di alimentazione? inoltre hai verificato se è disponibile una funzionalità simile dal bios e controllare se sono presenti eventuali aggiornamenti?

Fammi sapere d'accordo?

danisan75

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 13, Gennaio ,2020 , 13:00:37 »

Ciao e grazie della risposta in realtà la ventola del chipset a un piedino di alimentazione diverso dalle sistem fan quindi non credo si possa cambiare per quanto riguarda le impostazioni da bios non ho trovato niente che si riferivaalla chipset fan comunque seguo il tuo suggerimento e provo a scrivere all'assistenza anche perchè telefonicamente non ti rispondono usando una voce registrata e questo non mi pare sia una bella cosa.....ti aggiorno appena ci capisco qualcosa

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #3 il: 13, Gennaio ,2020 , 14:13:52 »

Ciao Danisan, si secondo me è meglio!

Quella voce preimpostata è semplicemente per scegliere chi vuoi chiamare, potrai scegliere l'assistenza, oppure l'ufficio MSI!

Una volta scelto sarai in linea con l'assistenza.

Fammi sapere d'accordo??

danisan75

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 13, Gennaio ,2020 , 18:22:16 »

Magari bastasse la strada della voce registrata l'ho provata e riprovata una volta selezionata la tipologia di prodotto  ti chiede se vuoi assistenza selezioni assistenza e la voce ti dice che per l'assistenza devi contattare direttamente il venditore  da cui hai comperato il prodotto..... parliamo di 400 euro di scheda e sinceramente mi aspettavo più professionalità sono abbastanza deluso.

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #5 il: 14, Gennaio ,2020 , 14:57:40 »

Ciao Danisan, non c'è un supporto diretto solo per i componenti, comunque si intende solo telefonico, se invii una mail all'assistenza MSI, it.assistenza@msi.com ti risponderanno molto velocemente.

Rimango a completa disposizione d'accordo?

unaltromondo

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: 20, Gennaio ,2020 , 22:15:54 »

ciao,se non sbaglio la ventola del chipset si attiva solo a una certa temperatura...!!!

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #7 il: 21, Gennaio ,2020 , 16:35:30 »

Ottimo!! Grazie, un po' come succede per le schede video con tecnologia Zero Frozr!!