Iscriviti subito!

Non perderti le ultime notizie e le promo speciali.

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Just Installed!

Autore Topic: INfo collegamenti Meg Ace x570  (Letto 221 volte)

danisan75

• Newbie
  • *
INfo collegamenti Meg Ace x570
« il: 07, Gennaio ,2020 , 12:44:42 »

Ciao a tutti come da titolo ho acquistato una Msi Meg Ace X570 da abbinare a un rizen 9 3900X e un raffreaddamento NZXT Krakenx72 il mio dubbio è questo nella scheda ci sono 2 connettori pwm ovvero cpu fan e pump fun, le istruzioni del Kraken dicono di collegarsi alla cpu fan però essendo un raffreddamento a liquido pensavo di usare il connettore pump fan, anche percè il case è munito di una centralina per l gestione delle ventole che anch'esso da istruzioni dice di collegarsi con il cavo principale alla cpu fan, essendo in confusione mi sono rivolto a voi per evitare collegamenti sbagliati voi come mi consigliate di collegare il tutto?

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
Re:INfo collegamenti Meg Ace x570
« Risposta #1 il: 07, Gennaio ,2020 , 15:22:16 »

Ciao! Secondo me la pompa devi collegarla al Water Pump fan appunto, le ventole invece alla centralina oppure alla CPU FAN connector!

danisan75

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 07, Gennaio ,2020 , 19:07:40 »

Ok quindi il cavetto della pompa al pump fan e l'hub delle ventole alla cpu fan cosi facendo le ventole pwm collegate all'hub dovrebbero variare velocità in base alla temperatura delle cpu giusto? quello che non capisco è che l'hub può gestire 3  ventole pwm e 6 ventole 3 pin , anche quelle modificheranno la velocità??

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #3 il: 08, Gennaio ,2020 , 10:40:18 »

Tecnicamente se hanno l'input di modificarla si, se invece non è connesso in alcun modo alla scheda madre la velocità non varierà minimamente.

Ci sono alcuni Hub in commercio che permettono di collegare molte ventole e comunque avere una connessione diretta con la scheda madre, così tutti seguiranno la velocità dettata dalla scheda madre, magari ti possono interessare!!