Iscriviti subito!

Non perderti le ultime notizie e le promo speciali.

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Just Installed!

Autore Topic: MSI MPG Z390 Gaming Pro Carbon AC - Ventole RGB non si illuminano  (Letto 183 volte)

jetroart

• Newbie
  • *

Salve a tutti, vi contatto perchè non riesco in nessuna maniera a far funzionare due ventole RGB del radiatore alternative (non di stock con l'AIO). Seguendo le spec delle ventole sembra che io debba montarle sul connettore JRGB1 (sempre che sia questo l'header RGB della mobo) da 12v. Essendo due, le ho connesse ad uno splitter cable che poi ho connesso appunto al connettore JRGB1 che è appunto da 12V. Il problema è che le ventole non si illuminano, non vengono rilevate dai vari software tipo mystic light e il connettore dell'RGB non risulta nemmeno utilizzato andando a vedere dal bios i connettori utilizzati. Ora, le ventole in questione sono delle EK Vardar Evo 120 RGB e non credo che il connettore JCorsair c'entri qualcosa, come mai non mi si illuminano le ventole? Sbaglio io o c'è qualche problema secondo voi?

Grazie in anticipo per le risposte.

Edit: Mi accorgo solo ora che forse ho sbagliato sezione, per favore, spostate dove meglio credete il topic, non ci ho fatto proprio caso.
« Ultima modifica: 07, Gennaio ,2020 , 08:42:46 da jetroart »

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
Re:MSI MPG Z390 Gaming Pro Carbon AC - Ventole RGB non si illuminano
« Risposta #1 il: 07, Gennaio ,2020 , 10:04:01 »

Ciao!! nessun problema per la sezione, non ti preoccupare ;)

Hai provato a collegarne inizialmente una di ventola senza usare lo splitter? e verificare che funzioni?

Mi diresti il nome della scheda madre? così posso aiutarti a verificare

jetroart

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 07, Gennaio ,2020 , 10:21:13 »

Grazie mille per la risposta, gentilissimo. La scheda madre è una MSI MPG Z390 Gaming Pro Carbon AC.
Non ho provato effettivamente a togliere lo splitter, buona idea!

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #3 il: 07, Gennaio ,2020 , 10:53:57 »

Figurati!! Controllando sulla scheda madre ci sono due connessioni per ventole a led

Prova ad utilizzare questi connettori!!