Iscriviti subito!

Non perderti le ultime notizie e le promo speciali.

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Just Installed!

Autore Topic: Ge73 raider cerniera destra guasta  (Letto 179 volte)

bonyelvis

• Newbie
  • *
Ge73 raider cerniera destra guasta
« il: 04, Gennaio ,2020 , 18:43:48 »

Ciao a tutti ragazzi, sono possessore di un GE73 raider fuori garanzia e aprendolo un giorno ho sentito tack tack…. e vedo la cerniera rotta… inutile mandare fotografie, tanto è una cerniera rotta e dall'interno è uscita della plastica sbriciolata….
Il portatile sono riuscito a chiuderlo ma ora devo contattare l'assistenza che puntualmente è in ferie fino a Martedì… qualcuno ha passato problemi di questo tipo? avete idea di cosa si va a spendere aggrappandosi all'assistenza MSI?
Spero che il prezzo non sia un prezzo standard…. tipo… sono 300.00€ anche se dobbiamo cambiare una vite ma... che se c'è da cambiare una cerniera mi facciano pagare cerniera, mano d'opera e spese spedizione, su quello sarei ovviamente d'accordo….
Lo chiedo perché tempo fa l'HP mi disse che il costo del servizio era standard di 300.00€ a prescindere, quindi permettete l'ansia di non poter sentire nessuno nei giorni di festa e avere brutti ricordi :'( 

Se qualcuno riesce a farmi un po' di chiarezza sull'assistenza di MSI fuori garanzia lo apprezzerei moltissimo…
Grazie a tutti Elvis Bonisoli ;-)

bonyelvis

• Newbie
  • *
Re:Ge73 raider cerniera destra guasta
« Risposta #1 il: 06, Gennaio ,2020 , 21:17:36 »

Certo… sperò che l'assistenza sia più presente di chi visita il forum:(

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #2 il: 07, Gennaio ,2020 , 09:58:48 »

Ciao Bonyelvis, mi dispiace per i tempi di attesa che hai riscontrato!

Il costo complessivo fra componente, manodopera e spedizione è più basso rispetto a quello previsto, consiglio perciò di aprire una pratica RMA così potrai spedire il prodotto per la riparazione!

Rimango a disposizione in caso avessi ulteriori domande, d'accordo?

bonyelvis

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 07, Gennaio ,2020 , 10:43:09 »

Grazie mille per la rassicurazione! Ho aperto una pratica 2 giorni fa per la riparazione... ovviamente non ho ricevuto risposta ancora perché temo siano stati in ferie... oggi dovrebbero comunicarmi il preventivo <3

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #4 il: 07, Gennaio ,2020 , 10:47:34 »

Ciao, figurati!!

Probabilmente prima di darti un preventivo effettivo dovranno controllarlo!

bonyelvis

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: 07, Gennaio ,2020 , 11:27:26 »

Si si intanto aspetto una mail per sapere come muovermi...

bonyelvis

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: 07, Gennaio ,2020 , 12:30:11 »

Ma non c'è un numero di telefono per accelerare la pratica? Essendo che ci lavoro e sono in prestito con quello di un amico... sarebbe bello avere il prima possibile un corriere che lo viene a prendere 😅

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #7 il: 07, Gennaio ,2020 , 15:05:09 »

Se non sbaglio appena data la conferma ti invieranno i dati per la spedizione! Non dovrebbe volerci tanto.

In caso mi mandi qui oppure in privato il numero di RMA così lo inoltro direttamente all'assistenza!

bonyelvis

• Newbie
  • *
« Risposta #8 il: 07, Gennaio ,2020 , 18:06:50 »

si ok oggi ho telefonato io al centro assistenza e mi hanno dato i dati per chiamare il corriere…
appena chiamati adesso…. domani parte per la Polonia!
Il tipo (Gentilissimo) con cui ho parlato ha detto che per quello che devo fare andrò a spendere circa sui 200.00€ spese di spedizione comprese… (ovviamente mi ha detto circa) ma il prezzo è variabile… 
Comunque in ogni caso mi ha detto che mi manderanno il preventivo definitivo e se accetterò faranno il lavoro, se invece rifiuto mi rispediranno a casa il portatile… pagando i 44.00€ delle spese spedizione…

Beh inutile dire che per quello che costa e vale…. va fatto sistemare, è una gran macchina.
Mi spiace solo di aver invalidato la garanzia pulendo le ventole personalmente ma casa mia è un lavoro brutto con la polvere e sapendo dove mettere le mani lo ho fatto personalmente cambiando anche pasta termica…(Quello che ci ho trovato dentro è indescrivibile)… prima o poi andava in protezione.
(Responsabile delle mie azioni e consapevole a quello che andavo incontro)… 
Va bene così, ora aspettiamo che venga sistemato. Grazie per l'aiuto anche a voi, gentilissimi:)

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #9 il: 08, Gennaio ,2020 , 10:36:01 »

In caso volessi pulire il portatile, oppure cambiare la pasta termica, ti consiglio sempre di comunicarlo prima all'assistenza, it.assistenza@msi.com insieme al S/N del portatile.

Così facendo, una volta ricevuta la conferma da parte dell'assistenza, anche aprendo il portatile non invaliderai in alcun modo la garanzia!!

Comunque ti consiglio anche io di ripararlo è un peccato data la potenza della macchina!!

Se hai altri dubbi, o hai degli aggiornamenti sulle riparazioni facci sapere d'accordo??

Alla prossima!!!

bonyelvis

• Newbie
  • *
« Risposta #10 il: 08, Gennaio ,2020 , 17:39:37 »

purtroppo leggendo le condizioni di garanzia non sapevo di questa possibilità… ho agito di mia responsabilità… bah vada per una prossima volta…
Certamente vi terrò al corrente, grazie mille intanto della vostra assistenza, anche due chiacchiere tranquillizzano tanto…
A risentirci ;-)

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #11 il: 09, Gennaio ,2020 , 09:21:43 »

Certamente!! sisi fammi sapere l'evolversi, e ricordati della procedura per i casi futuri!!

bonyelvis

• Newbie
  • *
« Risposta #12 il: 13, Gennaio ,2020 , 20:53:07 »

Allora, è arrivato stamattina in Polonia e mi segnala che è già in riparazione… Ma teoricamente non dovrebbero dirmi prima il preventivo? sto tenendo sotto controllo la mail nel caso che arrivi...
Possibile che sia in riparazione perché mi fanno valere la garanzia lo stesso?:o

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #13 il: 14, Gennaio ,2020 , 09:29:12 »

Potrebbe essere, non saprei magari anche se è rotto il sigillo di garanzia hanno notato che è tutto in regola, o semplicemente in riparazione vuol dire che stanno già visionando il portatile etc etc.

Fammi sapere se ti arriva un preventivo o viene riparato direttamente in garanzia!!

bonyelvis

• Newbie
  • *
« Risposta #14 il: 14, Gennaio ,2020 , 09:42:33 »

È in spedizione! Mi hanno fatto valere la garanzia... sono commosso! Davvero incredibili alla MSI
Ti farò sapere appena arriva😃

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #15 il: 14, Gennaio ,2020 , 10:16:28 »

Ottimo!! allora già a brvee avrai il PC completamente funzionante ;)

Fammi sapere se hai novità d'accordo?? Alla prossima!

bonyelvis

• Newbie
  • *
« Risposta #16 il: 18, Gennaio ,2020 , 17:24:30 »

Eccomi! Sto scrivendo direttamente dal portatile tornato dall'assistenza...
Devo dire che mi hanno trattato benissimo, cerniera perfettamente sistemata, nulla da dire, veloci e gentilissimi...
Mi hanno riconosciuto la garanzia anche se avevo segnato che era scaduta avendo aperto per pulire le ventole. Grande M.S.I. ;)

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #17 il: 20, Gennaio ,2020 , 20:02:41 »

Ottimo!!! non poteva andare meglio!!

Fammi sapere se hai altre domande d'accordo?

Alla prossima!!!