Iscriviti subito!

Non perderti le ultime notizie e le promo speciali.

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Just Installed!

Autore Topic: Aiuto per la Scelta della Scheda Madre, compatibilità  (Letto 204 volte)

gpzen.73

• Newbie
  • *
Aiuto per la Scelta della Scheda Madre, compatibilità
« il: 25, Dicembre ,2019 , 00:35:14 »

Buongiorno 
Ho intenzione di cambiare PC e ho bisogno di un chiarimento
Mi interessa il Ryzen 5 3400G e vorrei affiancarlo alla B450M-A pro MAX oppure alla B450M M2-Pro MAX, modelli entry-level quindi adeguati, suppongo, all'uso che io faccio del PC. 
In pratica: video Office, web / social / google, niente di pesante insomma. Non mi interessa fare OC e neppure la possibilità di espandere il sistema.
Penso che questo tipo di MB sia perfetto per le mie esigenze ma non vorrei dover cambiare subito ne la  RAM (Corsair Vengeance LPX 2x4GB 2133Mhz C13), 
dopotutto nell'uso quotidiano non credo si noti in modo così evidente la carenza delle alte frequenze, ne l'SSD (SanDisk Z410 -120GB), per contenere i costi.
Vorrei quindi chiedervi se ci sono problemi di compatibilità?
In previsione di un eventuale e successivo aggiornamento della CPU c'è differenza tra le due?
Grazie in anticipo per l'aiuto

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
Re:Aiuto per la Scelta della Scheda Madre, compatibilità
« Risposta #1 il: 02, Gennaio ,2020 , 11:48:03 »

Ciao, Io direi che la seconda MB, la B450M M2-Pro MAX  Ã¨ meglio rispetto alla prima,  da quello che vedo non mi pare ci siano problemi di compatibilità, fossi in te però cambierei le RAM,  ci sono alcuni modelli a 3000Mhz CL15 che hanno prestazioni migliori pur costando poco.

Per calcolare la latenza in maniera semplice basta dividere il CL con la frequenza perciò 13/2133=0,00609, mentre se hai un CL15 con frequenza a 3000Mhz avresti: 15/3000=0,005 avresti meno latenza, ci sono molti modelli che costano poco al momento, fossi in te ci penserei!

Per quanto riguarda successivi aggiornamenti di CPU, al momento queste MB supportano fino alla terza generazione di processori, perciò in futuro potrai optare per una CPU più performante però sempredi terza generazione, non la quarta che uscirà in seguito!

In caso volessi informazioni aggiuntive puoi contattare sempre l'assistenza MSI it.assistenza@msi.com

Rimango a disposizione in caso avessi ulteriori domande!

gpzen.73

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 02, Gennaio ,2020 , 16:23:08 »

Grazie per la risposta
in effetti ho già previsto l'acquisto di Vengeance LPX 3000 2x8GB c15,  sarà il passo successivo, una volta venduti i miei vecchi componenti .
Grazie ancora, buona giornata

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #3 il: 02, Gennaio ,2020 , 16:40:47 »

Figurati! Se hai altre domande rimango a disposizione!!