Iscriviti subito!

Non perderti le ultime notizie e le promo speciali.

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Just Installed!

Autore Topic: PROBLEMA audio MSI P75 9SE AIUTO  (Letto 340 volte)

mattiaiusco

• Newbie
  • *
PROBLEMA audio MSI P75 9SE AIUTO
« il: 15, Dicembre ,2019 , 18:02:42 »

Ciao a chiunque mi risponderà... Ho recentemente installato l'aggiornamento dei driver Realtek dall'msi driver center e ora non ho più audio sul pc. Ho provato di tutto, installare i driver dal sito ufficiale e altre operazioni standard che si fanno in questi casi. Appena l'aggiornamento si conclude il computer si riavvia e la procedura di installazione dell'aggiornamento riparte entrando in un loop infinito. Ho bisogno di aggiustarlo al più presto perchè con questo computer ci lavoro...
grazie a chiunque si prenderà un momento per aiutarmi. :'(

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
Re:PROBLEMA audio MSI P75 9SE AIUTO
« Risposta #1 il: 16, Dicembre ,2019 , 09:34:14 »

Ciao Mattia, si purtroppo è un errore dei driver Realtek, ad ogni avvio pensano sempre che siano installati i driver e allora continuano sempre, ogni singola volta a disinstallarli.

Ti spiego come fare per ripristinarli correttamente: prima di tutto scarica i nuovi driver che vorrai installare, poi scarica DDU Uninstaller, lo avvii e scegli come driver da disinstallare,quelli audio, sulla sezione sottostante scegli ovviamente i driver Realtek.

Poi, fai partira la pulizia dei driver cliccando su pulisci senza riavviare, mi raccomando è importante che il PC non si riavvii, una volta completata la procedura di uninstall, installa i driver che vuoi usare, la barra di installazione dovrebbe procedere tranquillamente e al prossimo riavvio l'audio funzionerà!!!

Fammi sapere se hai bisogno di chiarimenti con la procedura d'accordo??

mattiaiusco

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 16, Dicembre ,2019 , 17:49:37 »

Ciao e grazie per la risposta! Ho appena provato a seguire la procedura che mi hai descritto facendo attenzione ad ogni passaggio, ma alla fine il risultato è stato il medesimo...

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #3 il: 16, Dicembre ,2019 , 17:57:15 »

Molto strano, ho provato personalmente e i driver vengono ripristinati, le consiglio di riprovare un altra volta, facendo così:

Quando compare l'annuncio della Realtek, rifiuti di far partire l'update e riavvii il sistema, una volta fatto questo faccia partire la disinstallazione tramite DDU rieseguendo il processo che le ho descritto.

Mi faccia sapere se così funziona d'accordo??

mattiaiusco

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 16, Dicembre ,2019 , 18:16:45 »

Ci ho provato ora, ma non sembra voglia riprendersi... ho paura che ci sia qualcosa che sto sbagliando ma non capisco cosa potrebbe essere.
In allegato metto uno screenshot della cartella in cui ci sono i file di aggiornamento dei driver: è questo quello che devo cliccare per far partire l'aggiornamento?

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #5 il: 17, Dicembre ,2019 , 09:28:45 »

Si è quello l'eseguibile che devi usare!!

è molto strano, molte volte quando ha rilevato l'installazione fallata, non riesce a disinstallare con DDU, per quello consiglio sempre di fare un riavvio e se non esco l'installazione automatica puoi procedere con l'operazione.

Fammi sapere se funziona va bene? in caso negativo proviamo ad andare più a fondo nella faccenda!

mattiaiusco

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: 17, Dicembre ,2019 , 15:44:38 »

Visto che il computer non voleva assolutamente saperne di installarlo ho fatto un ripristino alla data precedente all aggiornamento del driver e tutto è tornato normale... Grazie mille per l'aiuto comunque, sei stato molto gentile :)

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #7 il: 17, Dicembre ,2019 , 17:39:52 »

Ciao Mattia, figurati, felice di averti aiutato, in caso avessi altre domande sono qui!