Iscriviti subito!

Non perderti le ultime notizie e le promo speciali.

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Just Installed!

Autore Topic: Difetti driver audio su Prestige 15  (Letto 292 volte)

Matteo

• Newbie
  • *
Difetti driver audio su Prestige 15
« il: 04, Dicembre ,2019 , 00:29:14 »

Salve a tutti,
ho riscontrato dei difetti del driver audio Realtek dedicato al Prestige 15. Più precisamente, ho incontrato delle difficoltà nella gestione manuale dei dispositivi audio.
I driver Realtek rendono disponibile UN solo dispositivo di output e UN solo dispositivo di input e la scelta di quali periferiche utilizzare viene eseguita dal driver stesso.
Mi spiego meglio.
Se sono in una videoconferenza su Skype, vorrei utilizzare l'array audio integrato sul Prestige 15, e non il gracchiante microfono delle mie cuffie. Questo non è possibile, poiché nel momento in cui vengono inserite delle cuffie provviste di microfono, il driver Realtek preferisce queste ai microfoni integrati. Questa scelta può essere stata fatta in buona fede; si presuppone infatti che, se un utente inserisce un microfono esterno, questo debba essere di qualità superiore rispetto a quello integrato.
Tuttavia non sempre questa affermazione è vera. L'utente deve poter scegliere quale microfono utilizzare.
Oltre a cercare nelle impostazioni di Windows ho provato a verificare anche se fosse presente qualche opzione nell'applicazione dedicata per la gestione dell'audio (Realtek Audio Console), ma senza successo. Una volta Realtek distribuiva con i propri driver il programma Realtek HD Audio Manager (che permetteva di selezionare manualmente le periferiche), ma con i driver forniti da MSI non sembra esservene traccia.
Al momento ho disinstallato i driver Realtek e sto usando i driver di default forniti da Microsoft che mi permettono di gestire ogni aspetto legato ai dispositivi audio. Ma dato che è un PC per creatori di contenuti mi aspettavo qualche possibilità in più in termini di gestione dell'audio.
Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha trovato qualche soluzione utilizzando i driver ufficiali forniti da MSI.
Grazie a tutti.
« Ultima modifica: 04, Dicembre ,2019 , 01:07:20 da Matteo »

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
Re:Difetti driver audio su Prestige 15
« Risposta #1 il: 04, Dicembre ,2019 , 10:13:46 »

Ciao Matteo, non ho mai provato questo tipo di impostazioni, comunque in caso siano cuffie USB, dovresti riuscire a disabilitare il microfono da Gestione Dispositivi,  è un fix temporaneo, però non applicabile nel lungo periodo.

Comunque potrebbe essere proprio una decisione fatta da Realtek per semplificare la parte audio!

Comunque chiederò appena posso farò delle verifiche!!!