Iscriviti subito!

Non perderti le ultime notizie e le promo speciali.

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Just Installed!

Autore Topic: Microfono Integrato PS63 Modern 8RC NON FUNZIONA PIù  (Letto 304 volte)

edofrini

• Newbie
  • *
Microfono Integrato PS63 Modern 8RC NON FUNZIONA PIù
« il: 30, Novembre ,2019 , 18:58:51 »

Salve, ho riscontrato da ormai un paio di giorni un fastidioso problema sul Laptop in oggetto. Improvvisamente, il microfono Integrato ha smesso di funzionare( Non cattura più suoni).
Ha avuto inizio, qualche giorno fa quando, aprendo skype, ho notato che il microfono non dava segni di vita. Sul momento ho provato a vedere tutte le varie impostazioni ma era tutto settato correttamente. Infatti, provando ad usare il tool microsoft Voice Recorder, ero capace di registrare messaggi audio catturando in maniera ottimale la mia voce. Cercando la via giusta per risolvere il problema ho provato a quel punto a reinstallare i driver Realtek, da quel momento ho notato che il microfono anche senza preamplificazione o settaggio del livello al massimo catturava suoni ma restituiva rumore completamente assurdi come fossero migliaia di ventri in frantumi. Questo è durato fino al momento in cui di colpo ho notato che dopo aver renistallato i driver, provato a fare qualche troubleshooting dell'apparecchio in oggetto, il microfono integrato ha smesso di catturare suono in qualsiasi situazione ed in qualsiasi applicazione. Adesso mi trovo in una situazione strana in quanto i driver sono aggiornati e correttamente installati, i vari sistemi di Troubleshooting non riscontrano alcuna anomalia.
Voi cosa pensate possa essere ? Devo assolutamente rivolgermi all'assistenza ? Come capisco se il problema è semplicemente Hardware o no? Avete qualche consiglio utile da provare ancora? ritenete che se facessi un'installazzione su un hardisk vergine reinstallando tutto da capo, potrebbe cambiare qualcosa? 

P.s. se dovessi usufruire dell'assistenza, qualcuno mi saprebbe spiegare brevemente cone funziona, che tempi ci sono, e come muovermi? Ho comprato il mio dispositivo 4/5 mesi fa da Mediaworld dovrei portarlo indietro da loro, oppure passare per canale diretto MSI?

Grazie a tutti, scusate se mi sono dilungato ma ho cercato di fornire più info possibili.

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
Re:Microfono Integrato PS63 Modern 8RC NON FUNZIONA PIù
« Risposta #1 il: 02, Dicembre ,2019 , 11:27:30 »

Ciao, ti consiglio una procedura per provare a reinstallare i driver correttamente!!

Scarica DDU uninstaller https://www.guru3d.com/files-details/display-driver-uninstaller-download.html

Una volta scaricato avvialo e imposta la disinstyallazione dei driver su Scheda audio, così non ti disinstallerà i driver video, bensì solo quelli audio!!

Scegliendo come disinstallarli, scegli il metodo disinstalla senza riavviare, una volta disinstallati correttamente reinstalla i driver che hai scaricato dal sito MSI.

Fatto questo controlla se la barra di installazione procede, una volta finito riavvia e controlla se funziona!!

Fammi sapere d'accordo?

edofrini

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 02, Dicembre ,2019 , 13:19:07 »

Ciao ora proverò, comunque ieri sera ho fatto il recovery del sistema operativo e reinstallato tutto da capo, adesso se vado su dispositivi audio sul microfono e attivo la webcam che serve per attivare il circuito anche del microfono integrato, la barra di cattura del suono va su e giù ma in maniera indipendente dal suono emesso. Infatti, se proprio a registrare non si registra alcun suono. Ma secondo te potrebe essere un problema Hardware a questo punto ? Che palle non mi va proprio di iniziare la trafila dell'assistenza ......

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #3 il: 02, Dicembre ,2019 , 17:21:50 »

Ciao, secondo me non si tratta di un problema hardware, ma dei driver che windows ti installa, purtroppo a volta ha dei problemi con l'aggiornamento dei nuovi driver, prova quella procedura che ti ho descritto e fammi sapere!!

PS. Hai provato ad aumentare il gain del microfono? in caso continua ad alzarsi casualmente la barra di ascolto?

edofrini

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 02, Dicembre ,2019 , 17:25:35 »

Si provato a modificare la preamplificazione e ovviamente se la aumento aumenta la parte verde sulla barra del volume di ascolto del microfono ma come ti dicevo non cattura, comunque,alcun suono.

edofrini

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: 03, Dicembre ,2019 , 18:39:01 »

Procedura eseguita ma nulla di diverso. Non funziona sto Microfono.

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #6 il: 04, Dicembre ,2019 , 10:16:04 »

Ciao, in caso avessi fatto tutti i tentativi, ti consiglio di contattare l'assistenza MSI, it.assistenza@msi.com ed esporgli la problematica del microfono.

Fammi sapere in caso ci siano delle evoluzioni d'accordo??