Iscriviti subito!

Non perderti le ultime notizie e le promo speciali.

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Just Installed!

Autore Topic: MSI Z170A Gaming Pro Upgrade  (Letto 39 volte)

alessandro.rinaldi77

• Newbie
  • *
MSI Z170A Gaming Pro Upgrade
« il: 06, Novembre ,2019 , 16:03:53 »

Salve a tutti e chiedo scusa se non è la sezione giusta, ma non l'ho trovata. In ogni modo vorrei chiedere una informazione se possibile. Sono possessore di una scheda madre MSI Z170A Gaming Pro con su un processore i5 6600, vorrei upgradare ad un i7 serie 8000 o meglio ancora 9000, che voi sappiate è possibile farlo. Mi sembra di aver letto negli aggiornamenti dei driver del bios della scheda madre che si poteva aggiornare a processori successivi, vi chiedo se è possibile e/o suggerimenti e consigli su come fare.

Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi supporto mi darete.

Ale

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
Re:MSI Z170A Gaming Pro Upgrade
« Risposta #1 il: 06, Novembre ,2019 , 17:53:43 »

Ciao Alessandro, allora da quello che ho letto sul modello della scheda madre, supporta CPU fino alla generazione Kaby Lake, perciò di 7a Generazione (7700K etc etc), solo dopo aver aggiornato il Bios.

Non è proprio possibile installare una CPU di generazione successiva, perchè non è proprio supportata a livello hardware.

Solitamente Intel cambia leggermente il dimensionamento del Socket e questo purtroppo ne impedisce la retrocompatibilità.

Consiglio comunque di contattare l'assistenza per avere informazioni più dettagliate, it.assistenza@msi.com

Rimango a disposizione e ti auguro una buona serata!