Iscriviti subito!

Non perderti le ultime notizie e le promo speciali.

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Just Installed!

Autore Topic: Audio microfono  (Letto 78 volte)

frik74

• Newbie
  • *
Audio microfono
« il: 28, Ottobre ,2019 , 16:26:40 »

Salve,

da quasi due mesi ho aggiornato il mio pc con una b450 gaming plus max, ho installato tutti i driver scaricandoli dal sito MSI , OS Windows 10 pro 64, il pc è stabile e non ho avuto problemi tranne che per l'audio del microfono quando utilizzo Skype, sembra che i miglioramenti audio non funzionino in quanto chi mi ascolta in chiamata o facendo echp sound test è presente un forte fruscio che invece con altri programmi voip non si manifesta.Sono convinto che il responsabile di tutto ciò sia Win 10, ho provato a contattare assistenza Microsoft e nessuno è riuscito a risolvermi questo inconveniente (https://answers.microsoft.com/it-it/skype/forum/sk_call-sk_tocall-sk_win10/audio-microfono/6a2e93c2-5569-4ace-86df-93270c019f3b?tm=1570534523021).

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
Re:Audio microfono
« Risposta #1 il: 29, Ottobre ,2019 , 09:29:24 »

Hai provato a disinstallare Skype come prima cosa?

Confermi che non tutte le altre applicazioni il microfono funzioni giusto? 

In caso cerchiamo di andare più a fondo!

frik74

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 29, Ottobre ,2019 , 14:24:54 »

Si ho provato a disinstallare Skype app e versione desktop (con entrambe stesso fruscio) anche su Skype web identica situazione,
con altre applicazioni discord Ts, chat vocale di Rainbow six siege il suono è pulito, come lo è anche su proprietà microfono ascolta il dispositivo.
Non riesco a capire perché i miglioramenti audio funzionino ovunque tranne che su Skype. Versione driver 6.0.8794.1 Nahimic 3 dallo store Microsoft.

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #3 il: 30, Ottobre ,2019 , 11:22:21 »

Domanda banale, hai provato a verificare le impostazioni audio di Skype? magari è disponibile qualcosa che modifichi l'ingresso audio, se il microfono ha a disposizione dei driver,prova eventualmente a reinstallarli!

frik74

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 30, Ottobre ,2019 , 15:41:08 »

Nelle impostazioni audio/video di Skype si può solo scegliere il dispositivo di input ed output, ho due scelte : Microfono realtek audio o dispositivo di comunicazione predefinito, provate entrambe senza alcuna differenza.
Per quanto riguarda i driver li ho da poco aggiornati all'ultima versione disponibile sul sito MSI per la mia MB, comunque anche con la precedente versione avevo gli stessi problemi.

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #5 il: 31, Ottobre ,2019 , 10:39:38 »

Se è una corruzione a livello base windows purtroppo la vedo dura, comunque prova ad effettuare una disinstallazione completa dei driver con DDU uninstaller, potrai selezionare i driver video oppure i driver audio.

Una volta disinstallati reinstallali, se anche questo, oltre a tutte le prove fatte non porta ad un risultato, temo che dovrai procedere con un ripristino.

Fammi sapere se la situazione migliora!!

frik74

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: 31, Ottobre ,2019 , 14:31:03 »

Ad inizio mese ho reinstallato Windows per fugare ogni eventuale dubbio su miei errori di configurazione del sistema, credo quindi di aver già provato il "ripristino" di cui mi dicevi. Inizio a pensare che dipenda da come Windows 10 sia stato sviluppato (non ho conoscenze informatiche tali che mi possano dare la certezza), anche altri miei amici hanno lo stesso inconveniente.
Sul sito della Realtek è ben specificato che per Windows 10 forniscono solo i driver, mentre per precedenti versioni di OS  non vedo la scritta  (drivers only).

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #7 il: 04, Novembre ,2019 , 15:58:05 »

Purtroppo non saprei sai, l'audio in uscita su skype è perfetto, secondo me, la combinazione di più fattori incidono sul problema.

Al momento non mi è capitato ancora una problematica simile, in caso avessi degli aggiornamenti facci sapere se, e come risolvi d'accordo?

Potresti provare se possibile ad utilizzare una scheda audio dedicata, ovviamente se puoi, così capiamo se è solo un problema relativo con la scheda integrata Realtek oppure è un problema generale!

Fammi sapere, ti auguro una buona giornata!!

frik74

• Newbie
  • *
« Risposta #8 il: 08, Novembre ,2019 , 15:31:01 »

Gentile Hero, non ho mai messo in dubbio la qualità dell'uscita audio su Skype, lo utilizzo da più di 10 anni prima ancora che fosse rilevato da Microsoft, non fraintendermi, sono i miglioramenti audio sull'input microfono che funzionano ovunque tranne che su Skype. In una chat con l'assistenza di Skype mi è stato detto: " il suo pc è rotto " .
Nemmeno a me è mai capitato di avere simili inconvenienti utilizzando un mic jack che ha bisogno di preamplificazione a +20db e di conseguenti miglioramenti software per la riduzione dei fruscii, che, hanno sempre funzionato su win 7 con chipset audio più vecchi dell'attuale alc 892.
Se non ti risultano altri casi simili al mio inviterei chiunque a provare ad utilizzare un qualunque microfono analogico jack con Windows 10 (credo non sia rilevante il chipset audio integrato nelle Mb) . Da profano resto nella mia convinzione che tutto il male risieda in Windows 10, uno dei peggiori OS sviluppati negli ultimi 10 anni da Microsoft.
Apprezzo il tuo aiuto e non mancherò di aggiornarti sugli eventuali sviluppi.

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
« Risposta #9 il: Oggi alle 12:29:31 »

Ciao, ti ringrazio innanzitutto!!

Hai provato a disabilitare i miglioramenti audio dal pannello di controllo?