Iscriviti subito!

Non perderti le ultime notizie e le promo speciali.

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Just Installed!

Autore Topic: MSI Presenta la nuova Content Creation Series!!!  (Letto 322 volte)

MSI_NB_STAFF

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1506
MSI Presenta la nuova Content Creation Series!!!
« il: 24, Ottobre ,2019 , 18:17:32 »

Bentornati a tutti nel forum di MSI!!





MSI ha recentemente sviluppato una nuova serie di Notebook, interamente dedicata alle persone che usano professionalmente il portatile, questa serie è stata chiamata Content Creation, e comprende una serie di computers adatti alla produttività, al lavoro, e all’utilizzo in mobilità!


Questa serie infatti riesce a soddisfare interamente le esigenze di tutta l’utenza, sia quando si vuole un portatile snello e affidabile, sia quando si ha bisogno di uno potente e dotato di un’ottima autonomia.


In totale ci saranno 3 linee separate, ognuna sarà dedicata ad un settore particolare, che in questo articolo cercherò di spiegarvi al meglio, mentre Il software alla base della Content Creation resterà il Creator Center, completamente aggiornato per supportare tutte le applicazioni di nuova generazione.




Tutta la linea avrà un’estetica sobria e funzionale, gli aspetti più importanti saranno:

mobilità, efficienza e potenza.




 
La prima serie, chiamata Modern, è l’ideale in ufficio, per viaggi di lavoro ma anche per l'università come l’università, perché ha tutte le funzionalità utili ad un costo veramente contenuto.


Questa serie, è caratterizzata da un display IPS-Level da 14”, con spazio colore sRGB del 100%, processore Intel di 10° generazione ed un minimo di 8GB di RAM così da garantire un utilizzo fluido in ogni situazione.

Come logico che sia in questa fascia di prezzo, alcune features non saranno incluse, per esempio la porta thunderbolt oppure il finger print reader, per quanto riguarda le specifiche tecniche, varieranno in base al modello scelto, ci saranno due versioni, quella più prestante sarà il Modern 14 A10RB, dotato di 16GB di ram un processore di decima generazione, nello specifico un I7-10510U ed una scheda video Nvidia, la MX250.

Per chi optasse invece per il modello entry level, potrà scegliere un Intel I5, sempre di decima generazione, l’I5 10210U, 8GB di ram e una scheda video integrata, la UHD630, esiste inoltre, una variante senza OS, in cui l’installazione del sistema sarà affidata all’utente stesso, questi modelli saranno facilmente riconoscibili grazie ad una X posizionata prima delle due lettere finali “IT”.


Numerosi sono i punti di forza a favore della linea Modern, dai bordi Thin Bezel, all’autonomia complessiva di 10 ore fino ad arrivare al sistema di dissipazione, il Cooler Boost 3 il cui compito è quello di smaltire efficacemente l’energia del portatile.

Esisterà inoltre una variante scura del Modern 14 e che il materiale principale rimarrà sempre l'alluminio.

 
Lascio qui di seguito alcune immagini del nuovo Modern 14.





                                                                                                                                                                          Modern 14 in versione Nera





Merita una breve presentazione a parte, la linea di processori U della Intel, per chi non li conoscesse, queste CPU sono create con lo scopo di privilegiare l’efficienza energetica, e consentire un’autonomia davvero considerevole.

Come potrete vedere a livello estetico, questi nuovi portatili sono molto sottili ed eleganti, con un peso di appena 1.2kg, potrà essere veramente la soluzione ideale per ogni tipo di utilizzo.
 



                             


 
Parliamo adesso della seconda linea presentata recentemente da MSI, la linea Prestige, questa linea risulta sempre molto elegante e raffinata, la scocca realizzata in alluminio sabbiato, conferisce un aspetto davvero unico.


Presenta diverse features interessanti, come due porte USB Type-C dedicate all’alimentazione, entrambe con supporto Thunderbolt 3 e DP, oppure il pulsante di alimentazione posto direttamente sulla tastiera, non manca un’autonomia complessiva di addirittura 16 ore.


Questa serie è concepita principalmente per la fotografia, le suite grafiche saranno gestite alla perfezione e, sarà impeccabile anche per usi più tecnici, ma non solo, grazie alla sua efficienza, sarà adatta al lavoro in completa mobilità.


Esistono due varianti nello specifico, il Prestige 14 ed il Prestige 15, come suggerisce il nome, la prima differenza riguarda le dimensioni del display, la prima versione sarà da 14”, la seconda invece da 15.6”.

il Prestige 14, inoltre, è dotato di un sistema di apertura delle cerniere personalizzato, che “angola” la base del portatile di 5°, questo consente una migliore areazione generale dei componenti.


In Italia al momento è disponibile il Prestige 15, e le specifiche tecniche sono davvero di alto livello:
 
CPU: I7-10710U
GPU: GTX 1650 Max-Q
RAM: 16GB
DISPLAY: FHD IPS-Level 100% sRGB
STORAGE: 512GB

 
Vi lascio inoltre alcune foto del modello in questione.





                                               



 
È stata annunciata inoltre una nuova linea chiamata Creator, che andrà a ricoprire le esigenze degli utenti più avanzati, l’hardware sarà di altissimo livello, ancora non si hanno molte informazioni a riguardo, perciò aspetterò almeno un mesetto prima scriverci su!!
« Ultima modifica: 03, Febbraio ,2020 , 14:35:43 da MSI_NB_STAFF »
Connesso