Iscriviti subito!

Non perderti le ultime notizie e le promo speciali.

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Just Installed!

Autore Topic: Aggiornamento bios motherboard z270-a pro  (Letto 237 volte)

rgeppe63

• Newbie
  • *
Aggiornamento bios motherboard z270-a pro
« il: 25, Settembre ,2019 , 23:33:31 »

Salve a tutti da un po di tempo ho acquistato da un venditore online una scheda madre MSI z270a pro, la scheda è funzionante ma quando ho aggiunto una scheda video esterna premetto funzionante al 100% si è manifestato il problema che non riuscivo ad accedere al BIOS per disattivare la video integrata dopo aver fatto molte prove sono riuscito a settare il bios scollegando la video esterna e dettando il pci in gen2, ma se resetto il bios i parametri di default disattivando sia l'audio che la scheda video esterna, ho dato un occhiata al bios installato ed è il seguente: E7A71IZ1.1J1 del 2017 volevo aggiornarlo a l'ultima versione ma con MFLASH non sono riuscito allora ho provato creando una chiavetta bootable ma quando ho caricato il programma di msi tool per l'update da dos non me lo permette perché mancano i file: AFUDOS.EXE e FLASH.BAT necessari per lanciare il file di aggiornamento, cosa posso fare qualcuno mi può aiutare? Grazie in anticipo a tutti

MSI_NB_STAFF

• Administrator
  • Hero Member
Re:Aggiornamento bios motherboard z270-a pro
« Risposta #1 il: 26, Settembre ,2019 , 09:52:24 »

Posso chiederti come mai non riuscivi ad accedere la bios con la scheda video esterna collegata?

Inoltre con M-Flash come mai non sei riuscito? secondo me è l'opzione più comoda, se hai la possibilità, prova a cambiare penna, cambia anche il formato in cui viene rilevata la penna.

Prova anche a contattare l'assistenza MSI, magari hanno in dotazione uno "standard" per aggiornare il bios tramite dos

Fammi sapere!!